Ci siamo, è tempo di “wrap” per il Volume 0 di Dark Resurrection.
Nel gergo cinematografico “wrap” non significa impacchettare o avvolgere ma indica la fine delle riprese, quelle che si chiuderanno a brevissimo sono quelle di Dark Resurrection Vol. 0, il prequel del meraviglioso fan film di Star Wars “Dark Resurrection Vol. 1”.
Tutti i dettagli su Vol. 0 Vol. 2 ve li avevo già spiegati nell’intervista a Fabrizio Rizzolo, se ve li siete persi correte a leggerli.
Se vivete nei pressi di Sanremo in una “splendida località sul mare” (cito il comunicato stampa) nei giorni dal 24 al 26 settembre 2010 potrebbe capitarvi di assistere alle riprese dell’ultima scena di Dark Resurrection Vol. 0.
Sul set saranno presenti numerosissimi fan del progetto, che parteciperanno alla scena “L’attacco dei Daikas” e che hanno creato il proprio costume usando le istruzioni disponibili sul sito del film (http://www.darkresurrection.com) ma non solo.
I due guardiani del tempio di Eron saranno due volti piuttosto noti (a chi guarda la TV quantomeno): la serba Nina Senicar e lo statunitense Daniel Mc Vicar, quest’ultimo ha già lavorato con i registi italiani Fausto Brizzi, Giulio Manfredonia e i Manetti Bros.
La realizzazione del volume 0 è ad opera di professionisti del campo delle produzioni cinematografiche, quindi fan sì, ma amatoriali proprio no.
L’uscita del volume 0 è prevista per fine anno proprio perché qualità e maniacalità per i dettagli sono due aspetti molto importanti e, si sa, richiedono molto lavoro.
In bocca al lupo agli amici di Dark Resurrection, may the Force be with you, always.
Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)
- Game of Series: Concept – Italiansubs edition - 31 Marzo 2015
- Game of Series: The Resistance - 30 Marzo 2015
- Game of Series: Dark Tales - 28 Marzo 2015