Dexter

Dexter: settima stagione in dubbio

Il serial killer più amato d’ItaSA sta negoziando il rinnovo del contratto e si stanno presentando delle inaspettate difficoltà.

Michael C Hall

Michael Carlyle Hall, ai più noto come Dexter Morgan, ha chiesto al network un milione di dollari a episodio!

Il suo contratto è in scadenza quest’anno, al termine della sesta stagione, e sono dunque iniziate le trattative per il rinnovo con la Showtime. Al momento sono in un vicolo cieco, la richiesta è stata giudicata davvero eccessiva, non c’è accordo e ne consegue che la settima stagione è altamente a rischio.

Al momento la trattativa vede una differenza di quattro milioni di dollari. Michael, affiancato dal suo rappresentante, ne ha chiesti ventiquattro (uno a episodio per due stagioni) mentre la Showtime si è detta disposta a pagarne venti. Si dice che quest’ultima sia disposta a rinegoziare e accontentare le sue richieste per una sola stagione, cosa che renderebbe la settima l’ultima per la serie.

Anche se accettasse la riduzione dell’ingaggio a venti milioni Michael sarebbe uno dei più pagati attori televisivi con oltre ottocentomila dollari per episodio. Secondo Deadline, l’attore si è detto stanco di lavorare in televisione dopo gli ultimi dieci anni passati tra Six Feet Under (2001-2005) e le sei stagioni di Dexter (prima stagione nel 2006), e sarebbe interessato a proseguire la carriera nel cinema e a Broadway.

Dexter S6

Nonostante la tiepida accoglienza ricevuta lo scorso anno, Dexter è ancora il programma della Showtime che fa più ascolti. Quest’anno il debutto ha segnato 2.2 milioni di spettatori, record come debutto e miglior risultato del network nel corso dell’ultimo decennio.

Nei progetti futuri c’è anche il ruolo del generale Ulysses S. Grant, diciottesimo presidente degli stati uniti d’America (1869–1877), in una miniserie programmata per il 2013 da parte della HBO.

E’ difficile per ogni serie restare ad alto livello con il susseguirsi delle stagioni, e Dexter sta ancora cercando la strada giusta dopo il picco raggiunto con la quarta stagione. Ci stanno provando, anche se per il momento faccio fatica a notare questa risalita. Che questo sia l’ultimo giro per le strade di Miami?


Fonte: screenrant.com

Torna su