Curiosità

Dollhouse Remains

Sono un fan di Dollhouse, lo sapete, e ogni minima cosa che mi riporti nel mondo di Echo per me è fonte di gioia e malinconia. Eccone un’altra briciola.

Ieri su Twitter ho letto un tweet di Dichen Lachman (@Dichenlachman) che suggeriva di guardare un video che “abbiamo realizzato per l’uscita dei DVD di Dollhouse season 2”.
“Ma realizzato chi?”, penso, e intanto clicco.

Mi immaginavo qualcosa ambientato nel mondo di Dollhouse e invece è vero solo in parte. La tecnologia è più avanzata della nostra ma non ci sono gli impianti.
Vuoi un androide di compagnia identico a una persona unmana? Non hai un Cylon che ti compare con un vestito rosso? In questo mondo il problema non sussiste.

Ancora una volta si evince che rendere una macchina simile a un essere umano ha dei rischi (Se vi dico Cavil vi viene in mente nulla?) e che, certo, questi sono solo androidi… ma i clienti delle Dollhouse non trattavano le Doll esattamente come un bene di cui disporre? Il risultato è identico.

Effetti speciali low-cost, ma che cosa importa? Chi ama i Whedon non vuole effetti speciali, vuole emozioni. Questo video, nel suo piccolo, riesce a regalarne parecchie.

La storia e la regia sono di Anton King, scrittore e regista di corti, protagonisti sono la bellissima Maurissa Tancharoen e l’esilarante Fran Kranz, ma nel cast troviamo anche Caitlin Stasey e J.R. Starr.
Non ci sono dialoghi, è un video musicale, potete considerarlo il video di Remains, la canzone di Maurissa Tancharoen & Jed Whedon che chiude Ephitaph I.
Che la canzone fosse bellissima lo sapevamo già (potete comprarla qui, se volete), ma questo video le aggiunge quel qualcosa che potrebbe far scendere la lacrimuccia agli spettatori più sensibili.

Ci vediamo tra 3′ e 55″.

Da ieri ad oggi il video è arrivato ad essere l’11° più votato su YouTube, un modo sottile per dire per l’ennesima volta a Fox: “Bravi, bella genialata cancellare Dollhouse”, non cambia niente ma almeno ci si sfoga.
Intanto il cofanetto della II stagione è uscito, personalmente penso che aspetterò ancora un po’ per comprare quello unico con le due stagioni, di sicuro non mi perderò i fumetti!

Ciao Topher, ciao Kilo, see ya in another life, brothers.

p.s. ho fatto i sottotitoli della canzone (non è tradotta), li trovate qui. Se per caso voleste scaricare il video da YouTube potrebbero venirvi bene.

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su