Che cosa succede quando un pubblicitario degli anni ’60 di New York si fonde con il mago più famoso degli ultimi anni che aspetta di continuo il treno al binario 9 e 3/4? Semplice, un dottore.
No, non si tratta del Dottore per eccellenza (“Chi?” dirà qualcuno, sì, esatto, Doctor Who), ma ci troviamo sempre tra la programmazione della vecchia Inghilterra. A Young Doctor’s Notebook è il titolo di una nuova miniserie britannica di Sky Arts (con la BBC che detiene i diritti per la programmazione all’estero) con protagonisti Jon Hamm (Don Draper di Mad Men) e Daniel Radcliffe (ai più conosciuto come Harry Potter dall’omonima serie di libri e film).
La serie è tratta da una collezione di racconti brevi semi autobiografici dal nome A Country Doctor’s Notebook, dello scrittore russo Mikhail Bulgakov.
Perché parliamo di una fusione dei due attori? E’ presto detto: sia Hamm che Radcliffe interpreteranno nella miniserie, divisa in quattro parti, lo stesso personaggio. La storia che ci viene raccontata vede un medico russo di mezz’età (Hamm) che nel contorno degli anni successivi alla Seconda Guerra Mondiale, ripensa al suo giovane passato di medico (Radcliffe) durante la Prima Guerra Mondiale. Non mancheranno diverse interazioni tra i due personaggi (o il personaggio?).
Il giovane attore, che si è lasciato alle spalle le vesti del maghetto di Hogwarts, ha avuto parole di elogio per il suo collega, e riferendosi alla scena dell’immagine qui sopra ha commentato:
E’ stato meraviglioso, perché sai che ogni donna al mondo ti invidierà!
La miniserie, nonostante sia ambientata in un periodo e in un clima drammatico, non mancherà di portare sullo schermo numerosi elementi di dark comedy, così come li si ritrova anche negli originali racconti dell’autore russo. La premiere della serie è fissata per il 6 dicembre in Inghilterra, si parla di probabile 2013 per gli schermi statunitensi.
Non dimenticatevi di guardare il trailer!
Fonte:
bisky_89
Ultimi post di bisky_89 (vedi tutti)
- Lo Strillone (30/04): cancellate Revenge e Helix, cast di The Bastard Executioner - 30 Aprile 2015
- Lo Strillone (23/04): cancellata Sirens, J.K. Simmons in una nuova serie Starz - 23 Aprile 2015
- Lo Strillone (15/04): casting per Heroes Reborn, doppio finale per Agents of S.H.I.E.L.D. - 15 Aprile 2015