Dexter

Edward James Olmos si unisce al cast di Dexter

Ancora qualche mese di attesa, ma a Settembre vedremo il musicista, attore e regista statunitense Edward James Olmos nella sesta stagione di Dexter.

EJO

Noto al pubblico per aver ottenuto nel 2003 la parte del Comandante William “Husker” Adamo (Adama nella versione originale) in Battlestar Galactica, EJO (questo il suo soprannome) farà quindi tappa a Miami dove sarà un professore universitario. Non sono ancora disponibili dettagli su come questo personaggio s’inserirà nella trama, anche se le prime supposizioni iniziano a spuntare: una di queste lo vede illuminato professore di religione alle prese con un ex detenuto in piena fase di conversione spirituale. Speriamo in qualcosa di meglio!

EJO ha una lunga storia ad Hollywood, essendo apparso in  Blade Runner di Ridley Scott (per il quale ottenne il ruolo del poliziotto Gaff) ed avendo, tra gli altri ruoli, nel 1984 interpretato l’autoritario e taciturno tenente di polizia Martin Castillo nella serie tv Miami Vice per il quale vinse un Golden Globe e un Emmy. Nel 1988 ha ricevuto la nomination all’Oscar come miglior attore protagonista per il suo ruolo in Stand and Deliver. Ha ricoperto un ruolo breve ma memorabile come caporedattore del Daily Sentinel Mike Axford in “The Green Hornet” all’inizio di quest’anno.

Dexter & son

EJO si unisce ad altri importanti attori come Colin Hanks (Band of Brothers, Roswell, Mad Men) e Mos Def (esatto, il rapper). Le riprese inizieranno molto presto (se non sono già iniziate) e ci aspettiamo nuove informazioni quanto prima.

David Nevins, presidente della Showtime, ha lasciato intendere che la sesta stagione riporterà Dexter alle sue radici, quindi sarà più simile alle prime stagioni.

Fan di Julia O’Hara Stiles (Lumen) e di Jennifer Leann Carpenter (Deb) illuminateci!

Dexter tornerà sulla Showtime in autunno.


Fonte: screenrant.com

Torna su