Cinema

Atto di forza, il remake. Ecco il cast!

Ricordate quella pietra miliare della fantascienza/blockbuster anni ’90 con Arnold Schwarzenegger  e Sharon Stone che è Atto di Forza? (Total Recall, per gli anglofoni). Con la nuova ondata creativa (??) che ha investito Hollywood è stato deciso di produrre un remake, o meglio un reboot.

La pellicola originale, del 1990, era diretta da Paul Verhoeven e ispirata a un racconto breve di Philip K. Dick. Il film aveva ottenuto un discreto successo, ma non abbastanza per la realizzazione di un sequel.

Ventanni dopo si è pensato bene che la storia meritasse di essere approfondita, da qui la decisione di rielaborare la sceneggiatura e farne un remake per poter cancellare il buon ricordo del film originale.

Ma passiamo alle notizie succose, ovvero il casting.

La parte del protagonista Douglas Quaid/Hauser sarà del monoespressivo Colin Farrell, a parte la muscolatura immagino che non noteremo differenze recitative rispetto al caro Arnold. Il ruolo di Lori, la moglie di Douglas Quaid, pare che andrà a Kate Beckinsale, recentemente vista in Everybody’s Fine – Stanno tutti bene. Supponiamo che la Beckinsale non abbia avuto grossi problemi ad ottenere la parte visto il matrimonio con il regista Len Wiseman. Dev’essere stata un’audizione “privata”. Per Melina, la donna che Quaid conosce nella sua vita “alternativa”, è stata scelta invece Jessica Biel. Bill Nighy, il Davy Jones di I Pirati dei Caraibi, pare interpreterà il  telepatico leader della resistenza Kuato. Per quest’ultimo non c’è ancora nessuna conferma ufficiale ma solo rumor. I rumor delle scorse settimane, d’altronde, si sono decisamente rivelati affidabili per il resto del cast.


Un volto molto familiare agli appassionati di serie tv sarà il supercattivo di questo remake. Bryan Cranston, vincitore di 3 emmy come miglior attore protaginista in Breaking Bad sarà Vilos Cohaagen.

Grosse novità per la trama, pesantemente rimaneggiata, sopratutto nell’ambientazione. Pare che Marte non vada più di moda, da qui la decisione di ambientare il tutto in una Terra del futuro dove due grandi fazioni sono in costante attrito:  Euromerica e New Shangai. Cranston intrepreterà il perfido leader di Euroamerica mentre Colin Farrell e il suo Douglas Quaid sarà un normalissimo operaio di New Shangai che inizia a farsi qualche domanda di troppo…

Il film, di cui sono appena iniziate le riprese, si prevede possa essere nelle sale per l’estate 2012.

Ennesimo remake che va a rovinare un bel film o ci sono le premesse per fare qualcosa di diverso e godibile?


Fonte: blastr.com

The following two tabs change content below.
Torna su