CBS

Elementary: touchdown da Super Bowl!

Una delle migliori novità di quest’anno, nonostante molte critiche, è stata Elementary su CBS. La rete ha deciso di puntare sullo show regalandogli anche lo slot per il dopo Super Bowl.

Quest’anno tocca alla CBS mandare in onda il Super Bowl, la finale del campionato di football americano NFL. Come ogni anno, le reti che hanno in programma questo evento sportivo, tendono a mettere per il dopo partita uno dei loro programmi di punta o una delle nuove serie che hanno intenzione di pubblicizzare: l’anno scorso, ad esempio, è stata la volta di The Voice su NBC, mentre l’anno prima lo spazio lo ha avuto Glee; negli anni lo slot se lo sono giocato anche serie come Friends, House, Alias, i cartoon di casa FOX, Grey’s Anatomy, e molte altre. Mettere uno show dopo il Super Bowl da ovviamente l’opportunità al programma di aumentare i propri ascolti in maniera, solitamente, esponenziale, tanto da poter permettere un crescita costante (ovviamente non sempre e non sugli stessi livelli) dei propri ascolti normali. La serie che negli anni recenti ha fatto più ascolti in assoluto è stata Friends con quasi 53 milioni di spettatori su NBC.

Terry Kinney

Quest’anno, come detto, a beneficiare di questo spazio sarà Elementary che, nonostante le molte critiche ricevute perché si credeva fosse uno Sherlock Holmes americano fatto per copiare lo Sherlock inglese di Steven Moffat e che quindi fosse brutto a prescindere, sta riscontrando un notevole successo di pubblico con una media di 13.9 milioni di spettatori a puntata.

Per l’occasione, lo show con protagonisti Jonny Lee Miller e Lucy Liu ha reclutato un nuovo cattivo: non sappiamo il suo nome, sappiamo solo che dovrebbe essere la causa di un grande caos per la città di New York (e non mancano le speculazioni che potrebbe essere addirittura Moriarty in persona); ad intepretarlo sarà Terry Kinney che ha lavorato nella serie Oz e successivamente ha fatto da guest star in numerosi altri show televisivi.

Elementary, che ha già ricevuto l’ordine per una stagione completa, ritornerà il 3 gennaio; la puntata del Super Bowl, invece, andrà in onda domenica (giorno diverso di programmazione) 3 febbraio.

Fonte: TvLine

The following two tabs change content below.

bisky_89

Filmmaker wannabe per professione e Nerd per passione. Cinema e serie TV sono il mio mondo. Serie e pilot visti hanno raggiunto numeri imbarazzanti. Aggiungete alla lista: basket, videogiochi, informatica e altro ancora. Presente su ItaSa dal lontano 2007 e si dice sia uno dei Blogger originali. Se pronunciate tre volte Back To The Future/Ritorno al Futuro, appaio io. Come Beetlejuice.
Torna su