Falling Skies

Falling Skies rinnovato, speriamo sia più convincente

Pare che il duo Noah Wyle \ Spielberg abbia fatto centro, TNT ha rinnovato Falling Skies per una seconda stagione. La notizia è appena uscita negli USA: Falling Skies avrà altri 10 episodi per raccontare le vicende post invasione aliena, vedremo quindi ancora gli “skitter” la prossima estate.

Non è che la notizia sia più di tanto inattesa, la premiere della serie con 5.9 milioni di spettatori aveva fatto segnare a TNT un nuovo record per quest’anno, si sa che chi ben comincia…
Il vice presidente esecutivo e responsabile della programmazione di TNT, TBS e Turner Classic Movies ha commentato così la notizia:
“Falling Skies è una serie di spicco, per la sua narrazione ambiziosa, per il cast e il team di produzione di alto profilo fino ai suoi successi in campo internazionale e per quanto riguarda la visione in differita.
Stiamo raggiungendo un nuovo pubblico grazie a Falling Skies e non vediamo l’ora di vedere dove ci porterà questa avvincente ed emozionante serie”.

È un dato di fatto che il “Live + 7” della season premiere Falling Skies abbia fatto salire gli spettatori a 8 milioni: 3.8 milioni nella fascia adulti 18-49 e 4.5 nella 25-54, quelle preferite dagli inserzionisti, ma bisogna vedere come andrà avanti.

Ci sono diverse lacune nella storia e l’ultima puntata mi ha lasciato molto perplesso.
Siamo in un mondo post apocalittico e tutti sono tranquilli e felici, non sembra manchino rifornimenti, non sembra ci sia una minaccia incombente, non ci sono quasi attriti interni.
Tutto questo non traspare dalla narrazione e fa il male della serie.
Il buonismo cattolico dell’ultimo finale è stato poi la ciliegina sulla torta: nessun musulmano, ebreo, ateo o cattolico che ha dei dubbi? No, tutti sempre saldi nella loro fede.
Fermi tutti! Ma dov’è finito Gaius Baltar? Dov’è finito il conflitto duro tra Laura Roslin e il duo Adama\Tigh? Dove sono finiti il mercato nero e gli egoismi? Ecco, è questo che manca a Falling Skies.
Si chiama Falling Skies e non Battlestar Galactica, direte voi, beh certo, ma almeno prendere nota che c’è stata una svolta nel modo di raccontare le storie sarebbe gradito. Outcasts non sarà riuscito a guadagnarsi una seconda stagione, ma questa svolta l’aveva colta, gli autori ci hanno provato. Sapranno (vorranno) farlo anche quelli di Falling Skies?

P.S. Preghiera per gli skitter. Avete presente quella ragazzina molesta ultracattolica? Ecco il mio desiderio e no, non verrò a riprenderla in mezzo al labirinto, scordatevelo.
Desidero proprio che gli skitter ti portino via, all’istante. (cit.)

fonte: http://www.hollywoodreporter.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su