Fox

Fox ordina un nuovo drama “archeologico”

Voglia di “antico” in casa Fox… Confermato il recente ordine di 13 episodi per una nuova serie drama avventurosa, scoprite con noi quale!

Geroglifici

Come si scrive ItaSA in geroglifici?

L’emittente Fox ha commissionato una nuova serie, definita di azione/avventura, dal titolo Hieroglyph e, come potete immaginare, ambientata nell’antico Egitto. Dando fiducia al progetto è stato fatto l’ordine direttamente di 13 episodi, senza aspettare di vedere l’accoglienza riservata al pilot, con la formula “straight-to-series” (se non ricordate come funziona il meccanismo di scelta di una serie, questo è l’interessante articolo per voi).

Secondo le fonti il prodotto, sceneggiato da Travis Beacham (Pacific Rim, Scontro tra Titani), dovrebbe risultare in un misto tra realtà storica e elementi fantastici. La trama, ancora abbozzata, parla di un ladro imprigionato nelle segrete che viene riportato in libertà allo scopo di servire il faraone come spia, tra intrighi di palazzo, concubine seducenti (sic!), criminali e oracoli divini.

Il direttore di Fox Entertainment Kevin Reilly ha dichiarato:

“Volevamo produrre una serie basata su menzogne, intrighi a corte e sesso con un contorno di avvenimenti fantastici… e quale posto migliore per ambientarlo se non l’antico Egitto? Travis Beacham ha una mente fantasiosa ed è riuscito a racchiudere il tutto in questo nuovo eccitante drama.”

Beacham ne sarà il produttore esecutivo insieme a Peter Chernin (L’Alba del Pianeta delle Scimmie), Katherine Pope (New Girl) e Miguel Sapochnik (Fringe), che dirigerà il pilot.

Dopo Terra Nova, la Fox riprova a tornare indietro nel tempo con un nuovo drama. È un po’ presto per dire se il progetto sia valido, anche se il rischio di cadere nel trash quando si cerca di ricreare ambientazioni storiche complesse è sempre in agguato. In attesa di sapere qualche cosa di più, e magari conoscere qualche membro del cast, fateci sapere cosa ne pensate!

The following two tabs change content below.

Lisina

Anestesista rianimatrice di professione, traduttrice e blogger per passione. Appassionata di serie TV per lo più crime, ma anche drama, odio le comedy e non guardo serie medical per scelta religiosa. Se mi torturaste costringendomi a dire LA mia serie preferita probabilmente risponderei Sons of Anarchy. Sono stata definita power user e board game geek. Proudly su ItaSA dal 2008.
Torna su