ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 13 – 19 Ottobre 2013

Questa settimana vede due cancellazioni, ma almeno si registrano un po’ di rialzi.

Domenica 13 Ottobre

domenica

Alle 8 PM Once Upon a Time perde 2 decimi, ma visti gli ascolti pessimi di tutta la serata, segna comunque un buon risultato. La sua fortuna è quella di non essere andato contro football, baseball e The Walking Dead.

Alle 9 PM si presenta la disfatta totale delle broadcast: Revenge cala di 3 decimi, segnando il season low, mentre a The Good Wife va ancora peggio con 4 decimi persi ed un nuovo series low. Considerando la grandissima concorrenza, non solo dello sport ma anche dei morti di AMC, difficilmente si poteva chiedere di più; restano in ogni caso rating pessimi e meritevoli di cancellazione, soprattutto per la serie di CBS.

Alle 10 PM non va molto meglio, anzi, anche qui si registrano altri due series low: Betrayal perde altri 3 decimi e The Mentalist 2. Per entrambe le serie la cancellazione sembra l’unico scenario possibile.

Lunedì 14 Ottobre

lunedì

Alle 8 PM The Voice perde 1 decimo mentre How I Met Your Mother e Bones ne guadagna 1. Un decimo in meno anche per Bones che però riesca a realizzare uno degli ascolti più alti di FOX . Su CW Hart Of Dixie, partita maluccio, riesce a restare costante. Alle 8:30 PM 2 Broke Girls guadagna 3 decimi dallo spostamento, riportandosi su ascolti più accettabili.

Alle 9 PM Sleepy Hollow cala di 1 decimo, riuscirà a fermarsi? In ogni caso continua a fare ascolti ottimi per la rete. Su CW Beauty And The Beast resta costante, ma il suo rating rimane pessimo. Alle 9:30 PM Mom perde 1 decimo; a quanto pare la replica di The Big Bang Theory non è servita a molto come traino. La cancellazione per Mom non è più un ipotesi così remota.

Alle 10 PM The Blacklist perde 1 decimo, mentre Castle guadagna i 3 decimi persi la scorsa settimana. Su CBS Hostages riesce finalmente a terminare la sua discesa, ma il suo destino è comunque segnato per via di un rating troppo basso per la rete.

Martedì 15 Ottobre

martedì

Alle 8 PM senza The Voice, ridotto ad un’ora alle 9 PM, si registra un rialzo generale, fatta eccezione per Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. che perde 1 decimo, ma almeno si sta stabilizzando; per quanto riguarda il resto, NCIS sale di 3 decimi, Dads di 2 decimi e The Originals di 1 decimo. Per Dads la situazione resta comunque tragica. Alle 8:30 PM Brooklyn Nine-Nine resta costante.

Alle 9 PM The Voice perde 5 decimi, mentre NCIS: LA non subisce alcun calo, nonostante il forte concorrente. The Goldbergs perde 3 decimi e lo stesso vale per New Girl. Supernatural, dopo un’ottima partenza, cala di 2 decimi, ma nulla di preoccupante. Alle 9:30 PM The Mindy Project riesce a rimanere costante anche se su un rating decisamente scarso, mentre Trophy Wife cala di 1 decimo e qui va anche peggio del suo concorrente.

Alle 10 PM Chicago Fire, forte del ritorno del suo traino, recupera 2 decimi. Anche Person Of Interest segna 2 decimi in più e quasi riesce a pareggiare con i pompieri di NBC.

Mercoledì 16 Ottobre

mercoledì

Alle 8 PM lo speciale di Toy Story fa balzare in prima posizione ABC, ma questo non impedisce a Survivor e Arrow di aumentare gli ascolti; quest’ultimo, dopo una partenza buona, ma non eccezionale, guadagna 2 decimi, segno che il pubblico dell’anno scorso è ancora interessato allo show. Revolution segna un altro series low calando di 1 decimo. Alle 8:30 PM Back in the Game sale di 1 decimo: non si può certo definire un gran risultato, visto anche il forte traino, ma almeno raggiunge la sufficienza.

Alle 9 PM Modern Family aumenta di 2 decimi il suo rating, tornando sopra i 4 punti.; non sembra essere più una forza della natura come negli anni passati, ma in un anno nero come questo ci si accontenta. Criminal Minds su CBS sale di 1 decimo, mantenendosi su ascolti di tutto rispetto e lo stesso vale per Law And Order: SVU, anch’esso in aumento di 2 decimi. L’unica serie a scendere in questa fascia oraria è The Tomorrow People; il suo risultato è comunque soddisfacente per CW, ma con l’aumento di Arrow era lecito aspettarsi qualcosa di più. Alle 9:30 PM Super Fan Night perde altri 4 decimi; per la nuova comedy di Rebel Wilson, la situazione si sta facendo allarmante, visto il calo continuo e abbondante, nonostante l’ottimo traino che ABC le ha messo a disposizione.

Alle 10 PM CSI acquista 1 decimo, mentre Nashville riesce a rimanere costante, ma non migliora la sua situazione. Su NBC Ironside perde 1 decimo e dopo l’ennesimo series low arriva la conferma di cancellazione.

Giovedì 17 Ottobre

giovedì

Alle 8 PM The Big Bang Theory guadagna 1 decimo, così come Parks and Recreation, nonostante tra le due serie ci sia un abisso in fatto di rating. The Vampire Diaries aumenta di 3 decimi e pareggia con NBC, superando anche Once Upon A Time In Wonderland, che nel frattempo perde 5 decimi dalla premiere e firmando la sua condanna a morte. Alle 8:30 PM The Millers guadagna 2 decimi, mentre Welcome To The Family sale di 1 decimo, ma la cancellazione è ormai confermata.

Alle 9 PM Grey’s Anatomy riconquista lo slot, ma perde 1 decimo. The Crazy Ones riesce a restare costante, mentre su NBC Sean Saves The World sale di 1 decimo. Su CW debutta Reign, ma la partenza non è il massimo; di sicuro ci si poteva aspettare di più vista la concorrenza non esattamente eccellente e un traino molto forte. Alle 9:30 PM Two and a Half Men perde 2 decimo, mentre The Michael J. Fox Show resta costante.

Alle 10 PM Scandal sale di 2 decimi e surclassa i suoi avversari. Elementary perde ben 4 decimi, un crollo che non promette nulla di buono. Parenthood invece guadagna 1 decimo, ma resta un risultato scarso.

Venerdì 18 Ottobre

venerdì

Alle 8 PM Last Man Standing sale di 1 decimo, Undercover Boss sale di 5 decimi e Masterchef Jr. perde 2 decimi. Alle 8:30 PM The Neighbors recupera 1 decimo, ma il suo rating continua ad essere troppo basso.

Alle 9 PM Shark Tank recupera i 2 decimi persi la scorsa settimana, mentre Hawaii Five-0 perde 1 altro decimo.

Alle 10 PM Blue Bloods cala di 1 decimo.

I dati di questa giornata sono provvisori e potranno subire variazioni nei finali.

Listone

Questa settimana è andata decisamente meglio delle precedenti, visto che molte serie hanno segnato un incremento. Nonostante questo, alcuni spostamenti nel Listone sono doverosi. Tra i rossi finiscono The Good Wife e The Mentalist, a causa della loro pessima performance di questa settimana, anche se bisogna ammettere che questa domenica è stata davvero dura per le broadcast, tra football, baseball e The Walking Dead che è tornato più forte che mai. Anche Broklyn Nine-Nine finisce tra le probabili cancellazioni, in quanto ormai il suo rating è pari a quello di Dads e resta uno dei più bassi della rete. FOX ha deciso di piazzarlo dopo il Super Bowl ma la mossa probabilmente servirà a poco.

Super Fun Night viene retrocessa nei gialli, per via del continuo calo e del fatto che non è in grado di sfruttare il traino di Modern Family. Nessuna serie viene promossa nei verdi.

Tra i Cancellati si aggiungono Ironside e Welcome to the Family.

 

SERIE A FORTE RISCHIO DI CANCELLAZIONE

Beauty And The Beast
Betrayal
Brooklyn Nine-Nine
Dads
Hostages
Once Upon A Time In Wonderland
Parenthood
Parks and Recreation
Sean Saves The World
Siberia
The Good Wife
The Mentalist
The Neighbors
Trophy Wife

 

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE

Back in the Game
Elementary
Hawaii Five-0
Mom
Nashville
Reign
Revolution
Super Fun Night
The Crazy Ones
The Goldbergs
The Michael J. Fox Show
The Mindy Project

 

SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO

2 Broke Girls
American Dad
Arrow
Blue Bloods
Bones
Castle
Chicago Fire
Criminal Minds
CSI
Family Guy
Hart Of Dixie
Last Man Standing
Law and Order: SVU
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Modern Family
NCIS
NCIS: Los Angeles
New Girl
Once Upon A Time
Person Of Interest
Revenge
Scandal
Supernatural
The Big Bang Theory
The Blacklist
The Middle
The Millers
The Originals
The Tomorrow People
The Vampire Diaries
Two and a Half Men

 

SERIE RINNOVATE

Bob’s Burger
Glee
Mistresses
Sleepy Hollow
The Simpsons
Under The Dome
Unforgettable

 

SERIE CANCELLATE O ALL’ULTIMA STAGIONE

How I Met Your Mother
Ironside
Lucky 7
Nikita
We Are Men
Welcome to the Family

The following two tabs change content below.
Torna su