FX

FX pensa già all’autunno

Sono state comunicate le date di inizio delle serie originali targate FX previste per quest’autunno.

Il 6 Settembre si ritorna in sella: parte la 4a stagione di Sons of Anarchy, con le classiche 13 puntate di cui eccezionalmente la prima di 90 minuti. Pochi giorni fa il creatore e showrunner della serie, Kurt Sutter, aveva apertamente criticato i premi Emmy per non aver dato alla sua serie nessuna nomination. La serie è la più seguita nella storia di FX, ma anche una delle più viste in assoluto sui canali cable.

Il 15 di Settembre riparte It’s Always Sunny in Philadelphia, per la sua settima stagione, anch’essa di 13 episodi. Sarà seguito per 3 settimane da nuovi episodi speciali di Archer, una chiusura di seconda stagione prima della terza che partirà a inizio 2012. La serie, anche se con ascolti non proprio eccelsi, è in crescita ed è appunto già stata rinnovata.

Il 5 di Ottobre fa il suo debutto American Horror Story, l’atteso nuovo lavoro di Ryan Murphy, tornato all’ovile di FX dopo la chiusura di Nip/Tuck. La serie racconterà le vicende di una piccola famiglia di Boston che si trasferisce a LA per superare le proprie divergenze interne; nel cast, Connie Britton (Friday Night Lights), Dylan McDermott (The Practice), Taissa Farmiga, figlia di Vera, Evan Peters (One Tree Hill) e Jessica Lange, per la prima volta nella sua carriera sul piccolo schermo. Oltre a Murphy la serie sarà prodotta dai suoi fidi collaboratori Brad Falchuck e Dante di Loreto, già in Glee.

L’ultima data è quella del 6 di Ottobre, con il ritorno di The League: la serie sul fantafootball inizierà la sua terza stagione, di 13 episodi, guidata come sempre dai creatori, la coppia Jeff e Jackie Schaffer (i due sono sposati). In settembre, nel frattempo, si saranno chiuse le due serie FX dell’estate, Wilfred e Louie. Entrambe sono andate molto bene: Wilfred ha ottenuto ottimi rating, i migliori per una commedia su FX; Louie , in crescita rispetto all’anno scorso, ha anche ottenuto una nomination agli Emmy (e a breve dovrebbero essere disponibili i sottotitoli della seconda stagione).


The following two tabs change content below.
Torna su