Dopo le prime riprese in terra irlandese, le scene della terza stagione avranno come set le strade croate fino al 7 ottobre.
Le riprese si stanno svolgendo presso il forte di St. Lawrence a Dubrovnik, dove i media croati si stanno dando un bel da fare per rubare le prime immagini di Lena Headey (Cersei Lannister), Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Aidan Gillen (Petyr Baelish), Jerome Flynn (Bronn) e Daniel Portman (Podrick Payne).
Il forte è già stato utilizzato per alcune scene della seconda stagione di Game of Thrones, tra le quali ricordiamo le celebrazioni per il compleanno di Joffrey (Jack Gleeson).
Inoltre si è potuto avvistare il volto sfigurato di Tyrion, a causa di un colpo di spada subito nella battaglia avvenuta nella scorsa stagione.
Ha avuto certamente una sorte migliore di quella che ha avuto nel libro, nel quale gli è stata amputata anche una parte di naso e, considerando il modo in cui è stato colpito ed il fatto che quasi ci rimetteva la testa, sicuramente Tyrion non può lamentarsi di come le ferite stiano guarendo.
Dobbiamo sicuramente menzionare come la bellezza di Lena Headey sia stata esaltata grazie alla scelta di un favoloso vestito e di come gli sguardi dei passanti si posavano meravigliati sugli attori in abiti di scena per le vie di Dubrovnik.
Per chi avesse nostalgia dei vecchi episodi, il 3 ottobre saranno disponibili i cofanetti DVD e Blu-Ray della prima stagione.
Le riprese si svolgeranno anche in Irlanda del Nord, in Marocco e in Islanda, mentre per vedere gli episodi dovremo aspettare sino al 31 marzo 2013.
Ecco a voi il video delle riprese in Croazia:
Fonte:
cristal86
Ultimi post di cristal86 (vedi tutti)
- Gli Aperitivi: The Good Place - 22 Settembre 2016
- Fiumi di sangue e sesso nel nuovo Dracula - 13 Ottobre 2013
- Hemlock Grove: la seconda stagione ha un nuovo volto - 10 Ottobre 2013