ABC

Gli Aperitivi: 666 Park Avenue

Siamo nel pieno della stagione ed arrivano le novità, oggi diamo un occhiata in anteprima alla serie horror-paranormale 666 Park Avenue, che ha debuttato domenica 30 settembre sulla ABC.

TRAMA: Jane Van Veen (Rachel Taylor) e Henry Martin (Dave Annable), arrivano al prestigioso condominio “Drake”, nell’Upper East Side a Manhattan con l’intenzione di assicurarsi il posto di amministratore dell’edificio. Fanno così la conoscenza con i coniugi proprietari Gavin Doran (Terry O’Quinn) e della sua bella moglie Olivia (Vanessa Williams) e con qualche residente tra cui Brian Leonard (Robert Buckley) un giovane aspirante scrittore e la moglie Louise (Mercedes Masöhn) che lavora come fotografa nel mondo della moda, il portiere Tony DeMeo (Erik Palladino) e la giovanissima Nona Clark (Samantha Logan) e la bella e misteriosa Alexis (Helena Mattsson). Ma quella che sembra una splendida dimora da sogno si trasforma per i residenti in qualcosa di molto meno scintillante assumendo un aspetto inquietante.

LA PRIMA IMPRESSIONE: Il pilot parte presentandoti esattamente quello che ti aspetti, paranormale e mistero, per poi cambiare completamente aspetto facendo calare un po’ il ritmo. Ma giusto il tempo di far conoscere meglio i protagonisti principali allo spettatore e si ritorna nel pieno della storia con interessanti sviluppi.

IL QUESITO: È una serie sicuramente non adatta a tutti, in una serata per famiglie e drama vari, un prodotto che vorrebbe intrigare ma che indubbiamente è rivolto ad un pubblico più particolare. Non so quanto potrà trovare spazio tra cartoni e l’immancabile sport piglia tutto.

IL VERDETTO: Il cast è ottimo, due nomi su tutti valgono già almeno la visione del pilot. I comprimari potrebbero essere meglio di quello che sembra. La serie è stata posizionata nel palinsesto che lo scorso anno ha visto fallire Pan Am prima e GBC poi, la ABC sembra crederci molto, promuovendolo, creando anche un sito per curiosare un po’ nel “Drake”. Agli spettatori come sempre, spetterà il giudizio finale.

E per finire, promo!

666 Park Avenue va in onda dal 30 settembre 2012 alle 22,00 sulla ABC e presto su Itasa!

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su