American Horror Story

Gli Aperitivi: American Horror Story Coven

Sorpresa! La terza nuovissima stagione di AHS è iniziata e quest’anno vi daremo qualche piccola anticipazione. Se siete curiosi di sapere cos’è Coven, continuate a leggere!

 

AHS CovenTRAMA: La giovane Zoe (Taissa Farmiga) si ritrova a far fronte ad una verità sconvolgente: è una strega con un potere molto particolare, che la costringe ad allontanarsi dalla sua famiglia per entrare in una scuola per “ragazze speciali”. Questa scuola misteriosa con sede a New Orleans è specializzata nella salvaguardia delle poche streghe rimaste, ragazze con poteri eccezionali che dovranno capire il loro potenziale e cercare di controllarlo. A capo di questa scuola troviamo Cordelia (Sarah Paulson), la figlia di Fiona Goode (Jessica Lange). In poco tempo ci viene svelato che Fiona è la strega più potente rimasta, chiamata Supreme poichè possiede una quantità infinita di poteri, diversamante dalle altre streghe ne che possiedono uno solo. Fiona prenderà le redini della scuola e, insieme alle giovani streghe, inizierà un percorso di scoperta che forse neanche lei immaginava…

PRIMA IMPRESSIONE: Elettrizzante. Un pilot che sembra dare tutto subito ma che, se si conosce un po’ l’impostazione di base di AHS, ci fa pensare che tutto sarà il contrario di tutto. American Horror Story, come sapete, non è una serie standard, in quanto ogni stagione è diversa e non riprende mai le vicende della stagione precedente; è quindi bene chiarire che non ritroverete nulla nè della prima stagione nè di Asylum poichè le premesse sono cambiate radicalmente.Sicuramente è inevitabile fare dei paragoni e mi sentirei di dire che forse questo terzo atto è molto più simile alla prima stagione come scenario, ambientazione, personaggi e molto altro. I primi minuti prima della sigla iniziale sono spettacolari, coinvolgenti e decisamante macabri e ci fanno capire da subito che ci saranno avvenimenti straordinari e fuori dal comune. Ho volutamente tralasciato di citare Kathy Bates e il suo personaggio dalla trama qui sopra perchè la sua storia va necessariamente scoperta guardando la serie e sarebbe un peccato se vi dicessi che ruolo ha in questa stagione (oltre a quello che sappiamo già, ovvero che interpreterà Madame LaLurie). Per cui vi esorto a gpdervelo fin dal primo secondo!

E ora la piccola anticipazione che tutti stavate aspettando… No, non ci sono gli alieni!

American-Horror-Story-Coven-Taissa-FarmigaIL QUESITO: Di solito, in questa sezione, bisognerebbe sviscerare i propri dubbi e le proprie perplessità sulla serie: se andrà avanti, se verrà cancellata e così via, ma AHS è un prodotto ben avviato e non è alla prima stagione come molte delle serie TV che analizziamo in questo spazio. Il punto però è un altro: personalmente non ho dubbi, nessuna perplessità, non cambierei niente di questo pilot e sicuramente lo consiglio a tutti quelli che vogliono scoprire qualcosa di diverso, di originale e di fantastico.

IL VERDETTO: Tre volte promosso. Il termine in inglese che userei è “mind blowing“, strabiliante, ed è proprio così. I salti temporali sono perfetti, le musiche e la sceneggiatura altrettanto, per finire con la magistrale interpretazione di Bates-Lange. Non vedo l’ora di sapere cosa ci aspetta per i prossimi episodi, date le grandi premesse di questo pilot.
Seguitelo, non ve ne pentirete!

Come al solito i nostri sottotitoli per voi tra pochissimo in home, nel frattempo gotedetevi l’inquietante sigla e, badate che vi ho avvisato, il promo della prossima puntata. Fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto e alla prossima!

SPOILER ALERT!

The following two tabs change content below.

Edel Jungfrau

Edel Jungfrau sul forum
Traduttrice/dialoghista per professione, blogger appassionata di makeup e serie TV. Più di ogni cosa, preferisco le serie drammatiche e i period drama: più sono cruente e sconvolgenti e più mi piacciono, ma datemi un manzo vichingo con la barba e farete di me una bimba felice. Blogger dal 2012, spietata correttorA di bozze dal 2014 e traduttrice dal 2015, amo Italiansubs come una seconda famiglia e odio in maniera viscerale la parola "disturbante". Non esiste, deal with it.
Torna su