Ascolti

ItaSA Numbers Cable: 2 – 8 ottobre 2013

Cari amici, bentrovati! Ancora una volta ci ritroviamo per vedere come sono andate le nostre serie.

 

Mercoledì 2 ottobre

20131002

Duck Dynasty torna dopo una settimana di pausa, perdendo ben 9 decimi di rating e 1,4 milioni di telespettatori. Merito, o demerito, che dir si voglia, di South Park, che a valle della premiére scivola di 2 decimi. Il calo di South Park influenza Key & Peele solo per quanto riguarda il numero dei telespettatori totali, mentre il rating rimane ancorato sul punto intero.

Una nota di dissenso si leva per The Bridge: per il suo season finale ci si sarebbe ragionevolmente aspettati un incremento in termini di rating. Questo non è accaduto. Nonostante i telespettatori live siano aumentati, il rating si è abbassato a 5 decimi, eguagliando il series low dell’episodio 1×02.

Ancora una volta non risultano pervenuti i dati di FXX su It’s Always Sunny in Philadelphia e The League. Fino a che punto è valsa la pena di sdoppiare l’emittente se quanto viene mandato in onda non rientra neanche nei top 100?

 

Giovedì 3 ottobre

20131003

Ad insidiare il primato del football è ovviamente il baseball. La palla ovale ha conquistato 6,8 milioni di americani, per un rating di 2,8 punti: un calo di ben 4 decimi imputabili solo ed esclusivamente ai playoff  della Major League di Baseball. Questi ultimi sono andati in onda alle 8:30 su TBSC, e sono stati seguiti da 3,5 milioni di sportivi, per un rating di 1,1 punti.

 

Venerdì 4 ottobre

20131004

Baseball! La Major League ha ottenuto i primi posti con i match delle 18:45 e delle 21:40, seguiti da 4,1 e 3,5 milioni di telespettatori rispettivamente. Ovviamente Smackdown accusa, e perde abbastanza telespettatori da scivolare di un decimo di rating; la stessa sorte è capitata ad Haven, che scende lievemente al di sotto del milione  e mezzo.

 

Domenica 6 ottobre

20131006

Scende Homeland a valle della premiére, mentre Master of Sex rimane aggrappato ai 4 decimi. Il calo del primo risulta essere veramente contenuto, mentre i dati su Master of Sex continuano ad essere falsati dai rilasci e dai pre-air.

Su Lifetime, dietro Drop Dead Diva, al suo rientro dopo la pausa, fa il suo esordio Witches of East End: quasi 2 milioni di telespettatori per una serie che promette scintille.

Lato ENT, le Kardashian salgono mentre su HBO Boardwalk Empire e Eastbound & Down rimangono costanti, mentre non ci sono notizie di Hello Ladies.

Per quanto riguarda Hell on Wheels, andata i onda sabato, i dati riportano un aumento per l’ultima puntata della stagione: 2,5 milioni di telespettatori e 0,5 punti di rating.

 

Lunedì 7 ottobre

20131007

Il match tra i Jets ed i Falcons, in onda su ESPN, è stato il programma più seguito della giornata: quasi 11 milioni e mezzo di americani hanno seguito la partita, regalando all’emittente un punteggio di 4,4, in calo di 1,2 punti rispetto all settimana precedente. WWE ne approfitta, rimanendo costante per lo slot delle 20, salendo alle 21 di un decimo, e rimanendo a 1,4 per  lo slot delle 22.

Su MTV Teen Mom sale di un decimo.

 

Martedì 8 ottobre

20131008

Qualora dovessero esserci stati dubbi, fughiamoli velocemente: ovviamente Sam Crow è stato lo show più visto della giornata.  4,5 milioni di telespettatori hanno seguito le vicende dei Sons of Anarchy, regalando a FX 2,5 punti di rating, un decimo in più rispetto al martedì precedente.

Tosh.0 rimane costante a 1,3, così come è stabile Brickleberry a 0,7.

 

Varie

Domenica torna The Walking Dead, per la quarta stagione. La scorsa season premiére venne seguita da 10 milioni di telespettatori nella fascia 18-49, per un rating di 5.8, mentre il season finale è stato seguito da 12,5 milioni di telespettatori (6,4 il rating). Quanto fagociteranno i miei adorati zombie? Scatenatevi con le previsioni nei commenti. Personalmente credo che verranno superati i 6 punti di rating.

Anche per questa volta è tutto, vi do appuntamento a giovedì prossimo.

 

N.B. Ricordo che le fonti sono TVByTheNumbers e FutonCritic: ambo i siti elaborano i dati forniti dalla Nielsen. Se non ricordate come funzionano i rating, questo è l’articolo che fa per voi.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su