Ben & Kate

Gli Aperitivi: Ben & Kate

La stagione televisiva deve ancora entrare nel vivo, ma ItaSA è sempre in prima linea per darvi le anticipazioni di quelli che saranno i telefilm rivelazioni. Pronto per voi l’aperitivo di Ben & Kate, un nuovo show per il blocco comedy del martedì in casa Fox.

Kate, Ben e Maddie: chi cresce chi?

LA TRAMA Ben (Nat Faxon, Orange County come attore e  The Descendants come co-sceneggiatore ) e Kate (Dakota Johnson, The Social Network) sono fratello e sorella. Lui è un sognatore, un bambino mai cresciuto, sempre pronto agli scherzi e che, nella maggior parte delle occasioni, si comporta in maniera poco adeguata. Kate è più metodica, costretta a crescere più in fretta di quanto avrebbe voluto, sia per badare a Ben sia per Maddie (Maggie Elizabeth Jones, FootlooseWe Bought a Zoo), la sua figlioletta di 5 anni. Tra visite improvvisate e tira e molla passano gli anni, sin quando Ben decide che Kate ha bisogno di lui e si trasferisce a casa sua. Un mix che si rivelerà esplosivo per via dei caratteri opposti. Immancabili gli amici BJ (Lucy Punch, Doc Martin) per Kate e Tommy (Echo Kellum) per Ben.

PRIMA IMPRESSIONE Molto gradevole il pilot, che introduce i personaggi e ne mostra subito i tratti caratteristici. Forse a volte si sfiora qualche cliché, ma ci si riprende subito. Una comedy che non può non farvi sorridere, specie se avete fratelli e/o sorelle cui avete dovuto badare. Ci si ritrova ad immedesimarsi a volte in Ben, altre volte in Kate, altre ancora in BJ o in Tommy. E Maddie funge talora da voce dell’innocenza per riportare la mamma o lo zio sui giusti binari.

IL QUESITO La domanda fondamentale cui ogni comedy deve rispondere è: quanto si può far ridere, o sorridere, senza scendere in cliché? E’ questa la grande sfida che Ben & Kate deve vincere. I suoi personaggi dovranno evolversi nel corso degli episodi, senza tuttavia risultare snaturati nel proprio io, per arrivare in fondo alla stagione e ipotecarne un rinnovo.

IL VERDETTO Se non vi aspettate macchinazioni e cattiverie, questa comedy vi farà passare mezz’ora in tranquillità ed allegria, in un’aria colma di buoni sentimenti. Per come è strutturata, basandosi sul rapporto tra due fratelli, è più che naturale che questa serie vi strappi un sorriso, poiché risulta facile vestire i panni dei personaggi. Promossa, dunque, con qualche piccolo dubbio inerente la standardizzazione dei personaggi. Dietro le quinte dello show troviamo Dana Fox, sceneggiatrice e produttrice esecutiva, e Jake Kasdan, regista e produttore esecutivo: non possiamo che fidarci.

Questo il link ai sottotitoli del pre-air, mentre questo è il link alla scheda: diventatene fan!

 

Se poi volete attendere la messa in onda ufficiale, che, ricordiamolo, è il 25 settembre, ecco a voi il promo.

 

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su