Proseguiamo con una nuova serie per la nuova stagione appena iniziata, e questa volta cerchiamo di ridere un po’. Arriva per la FOX Brooklyn Nine-Nine.
TRAMA: Jack Peralta (Andy Samberg) è un detective casinista e nel suo distretto è praticamente un idolo. Ma l’arrivo del nuovo capitano Roy Holt (Andre Braugher) lo mette un po’ nell’ombra. Il suo superiore è molto ligio alla legge e alla forma, non si fa incantare dal numero di arresti e ritiene Jack un indisciplinato da rimettere in riga. Gli preferisce senza dubbio la detective Amy Santiago (Melissa Fumero) che fa di tutto per impressionare il nuovo capo e diventare finalmente la migliore del distretto. Per lei, sorella di sette poliziotti, è importante dimostrare quanto vale. Completano la squadra il detective Charles Boyle (Joe Lo Truglio), la detective Rosa Diaz (Stephanie Beatriz), il sergente Terry Jeffords (Terry Crews) e la segretaria Gina Linetti (Chelsea Peretti).
LA PRIMA IMPRESSIONE: L’idea è interessante, soprattutto il voler ambientare una serie comedy in un luogo così poco divertente come un distretto di polizia. I protagonisti sono spassosi, il nuovo capitano si presenta bene nonostante la rigidità del personaggio, i comprimari sono interessanti e le battute divertenti. A mio parere ha del buon potenziale per il prosieguo della stagione.
IL QUESITO: Bisognerà vedere come intendono sviluppare la stagione. Non è facile mischiare casi anche semplici con battute divertenti per creare una serie che deve fare ridere di gusto. Non sono certa che possano continuare come nel pilot, ma sono fiduciosa.
IL VERDETTO: Le menti dietro alla serie sono le stesse che da anni fanno ridere con Parks and Recreation, per cui senz’altro siamo in buone mani. Gli attori sanno il fatto loro, certo fa un po’ strano vedere Braugher in queste vesti. Gli ascolti della prima puntata non sono stati eccelsi, ma se non perderà molto terreno nel corso dei prossimi episodi, Brooklyn Nine-Nine sembra la comedy FOX con più speranze di non venire cancellata. Vedremo nelle prossime settimane come se la cava.
La serie ha debuttato il 17 settembre su FOX e la trovate già su ItaSa!
E per finire un promo:
http://youtu.be/D1UzmW77F30
Manuela Raimo
Ultimi post di Manuela Raimo (vedi tutti)
- I personaggi LGBTQ più influenti di sempre - 26 Giugno 2021
- Gli Aperitivi: Shadow and Bone - 2 Maggio 2021
- CANCELLAZIONE: MacGyver si ferma alla quinta stagione! - 9 Aprile 2021