ABC Family

Gli Aperitivi: Bunheads

Altra serie novità in arrivo questa volta dal canale cable ABC Family. Un, deux, trois tutti alla sbarra arriva Bunheads.

 

TRAMA: Michelle Simms (Sutton Foster) è una showgirl di Las Vegas, stanca di fare la ballerina di fila ed oramai trentenne perde anche la possibilità di dare una svolta alla sua carriera. In un momento di sconforto accetta le insistenze del corteggiatore discreto Hubbel Flowers (Alan Ruck) e decide di sposarlo e di trasferirsi a Paradise a casa sua. Quello che non sa è che Hubbel vive a casa con mammina, Fanny Flowers (Kelly Bishop) che, come la neosposa non è molto felice della novità. La donna dirige una scuola di ballo e Michelle ha modo di fare la conoscenza con alcune delle sue giovanissime allieve. Sasha (Julia Goldani Telles), Boo (Kaitlyn Jenkins), Melanie (Emma Dumont) e Ginny (Bailey Buntain) con le quali si stabilisce quasi subito un’intesa.

 

LA PRIMA IMPRESSIONE: Il pilot è intrigante, anche perchè la protagonista è molto carina ed ha un carattere davvero amabile. I comprimari sono tutti molto ben delineati fin da subito, tra l’altro nonostante i primi attriti si vede che tra Michelle e Fanny può esserci una buona intesa nel futuro, anche le allieve ispirano subito odio o amore a seconda del personaggio.

IL QUESITO: Questo canale ci ha abituato a serie seguitissime anche da noi ma decisamente trash. Questa novità invece sembra più sullo stile della sua creatrice che è Amy Sherman-Palladino (Gilmore Girls vi dice qualcosa?), più basata sui sentimenti e le emozioni.

IL VERDETTO: Considerando il discreto successo del canale in generale, che anche in pieno inverno riesce ad essere competitivo con le broadcast, vincendo spesso la sfida, questa novità potrebbe davvero rivelarsi un’idea vincente. D’altronde sono finite le ginnaste, il pubblico orfano potrebbe affezionarsi alle ballerine classiche.

per finire un promo

la serie è in arrivo dal 11 giugno 2012 alle 21 sulla ABC Family e prossimamente su Itasa!

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su