Continuum

Gli Aperitivi: Continuum

Eccoci di nuovo con le schede aperitivo, perchè le cable non chiudono per ferie ed Itasa non rimane certo indietro, vi presento la novità canadese di Showcase iniziata ieri: Continuum.

TRAMA: Kiera Cameron (Rachel Nicols) è una Protettrice, cioè una poliziotta del Vancouver City Protective Service, proviene dal 2077 e come conseguenza per aver provato a fermare l’evasione di 8 pericolosi terroristi che hanno trovato il modo di fare un viaggio nel tempo, si ritrova completamente sola ai giorni nostri. In cerca di un aiuto riesce a comunicare con il giovane genio informatico Alec Sadler (Eric Knudsen), che sta sperimentando un rivoluzionario sistema di comunicazione. Dopo un’iniziale momento di incredulità, Kiera racconta la sua storia ad Alec ed i due trovano un’intesa. Kiera riesce a fermare uno dei fuggitivi ma è costretta a chiedere l’aiuto di Carlos Fonnegra (Victor Webster), detective del dipartimento di polizia di Vancouver. La collaborazione non inizia nel migliore dei modi ma l’esperienza di Keira porta Carlos ed i suoi superiori a chiedere il suo aiuto per fermare quella che loro pensano sia una gang di criminali violenti.

LA PRIMA IMPRESSIONE: Il pilot parte molto bene, ovviamente la parte ambientata nel futuro si vede poco perché gli effetti speciali costerebbero troppo. La protagonista già vista nell’ultima stagione di Alias è convincente nei panni della poliziotta del futuro che si ritrova ai giorni nostri senza aiuto e con la nostalgia di casa, oltre che la missione di fermare i fuggitivi. Anche i comprimari sembrano una scelta azzeccata, persino l’onnipresente Webster che almeno in questa serie è uno dei protagonisti. Già nel pilot veniamo a scoprire cose che rendono la storia più interessante.

IL QUESITO: Il difficile è mantenere un buon livello dopo un pilot davvero convincente, certo al momento di serie sci-fi non ce ne sono molte, alcune devono ancora partire e questa novità potrebbe tenerci compagnia mentre aspettiamo un ritorno dei nostri beniamini. L’idea di partenza è interessante e se ben sviluppata potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa di questa estate.

IL VERDETTO: Non sarebbe la prima volta che una produzione canadese trovi l’approvazione del pubblico, il genere è senz’altro apprezzato dagli spettatori che si ritrovano un po’ orfani di tante serie in questa stagione, una chance di fare successo potrebbe anche averla.

e per finire un gustoso promo

la serie è in onda dal 27 maggio 2012 su Showcase alle 21,00.

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su