Fox

Gli Aperitivi: I hate my teenage daughter

Dopo drama ed horror, un aperitivo all’insegna delle risate, con I Hate my teenage Daughter, la nuova sit-com della FOX, in onda a partire dal 30 novembre.Nel cast Jaime Pressly, famosa per il suo ruolo di Joy Turner in “My name is Earl” e Katie Finneran, Sharon Tyler di Wonderfalls, tra gli altri ruoli ricoperti, nel ruolo di Annie e Nikki, le giovani attrici Kristi Lauren e Aisha Dee nel ruolo di Sophie e Mackenzie. Tra gli altri attori, figurano anche Eric Sheffer Stevens (l’ex marito di Annie), Kevin Rahm (Jack, il fratello di Annie) e Chad Coleman (ex marito di Nikki).
LA TRAMA: Molti di noi ai tempi delle superiori hanno avuto le proprie bestie nere, quel tipo di persone che proprio non siamo mai riusciti a sopportare e che hanno reso la nostra quotidianità un inferno. Cosa succede se scopriamo che le nostre figlie sono proprio quel tipo di persone che odiavamo dal più profondo del cuore ai tempi del liceo? E’ quanto scopriremo con le protagoniste di questa sit-com. Annie e Nikki sono amiche di vecchia data, entrambi madri single, e scoprono che le loro figlie, Sophie e Mackenzie rispettivamente, sono proprio quel tipo di ragazze che hanno semplicemente detestato e che hanno reso la loro vita un inferno alle superiori. A remare contro l’educazione che le madri vorrebbero dare alle proprie figlie ci sono i padri, i quali a prima vista non sono certo l’incarnazione della figura paterna, con le loro relazioni complicate ed i loro problemi personali.
LA PRIMA IMPRESSIONE: A fior di pelle potrebbe sembrare una teen sit-com, ma non bisogna lasciarsi trarre in inganno dalle apparenze: le ragazze sono solo un pretesto per parlare di quello che è il vero tema portante della serie, ovvero una scanzonata presa in giro del mondo dei  teenager e dei comportamenti da essi tenuti, visti dall’occhio “maturo” degli adulti. A tutto ciò si aggiungono anche le difficoltà delle madri single, alle prese con il desiderio di crescere in maniera più sana ed integerrima i propri figli. Nonostante i tre brevi minuti di promo, non si fa fatica a simpatizzare per Annie e Nikki e si spera che riescano a correggere i comportamenti decisamente poco fair play delle proprie figlie.
IL QUESITO: Mantenere un tono leggero toccando tematiche care al mondo dei teenager vuol dire camminare sul filo di un rasoio: riuscirà a non scadere in cliché ? Riusciranno gli autori a creare personaggi che non siano caricature di stereotipi? E soprattutto, riuscirà a reggere il confronto con Happy Endings (ABC)?
IL VERDETTO: Promosso con riserva, a causa del rischio di cadute in luoghi comuni troppo banali. Il giudizio definitivo verrà dato dagli ascolti e dalle critiche delle prime puntate.

Gustate il promo della sit-com!

Se vi è piaciuta l’anteprima, QUESTO il link alla scheda per diventare fan di questa serie.
I sottotitoli saranno disponibili sempre qui, su ItaSA!

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su