Fox

Gli Aperitivi: New Girl

Eccoci con un’altra scheda/aperitivo, questa è la volta di New Girl, una nuova comedy in arrivo su FOX da martedì 20 settembre 2011.

LA TRAMA: Creato da Liz Meriwether (No Strings Attached), questa nuova comedy è una “single-camera” con Zooey Deschanel (500 Days of Summer e sorella di Emily Deschanel, la protagonista di Bones), nei panni di Jess, un’adorabile ragazza che dopo aver scoperto il fidanzato e convivente a letto con un’altra, decide di trovarsi una nuova sistemazione e si ritrova coinquilina di tre ragazzi, Nick Miller (Jake M. Johnson), Schmidt (Max Greenfield) e Winston Bishop (Lamorne Morris) che sostituirà dopo il pilot il Coach  (Damon Wayans Jr) perchè già impegnato con Happy Endings che ha ottenuto una nuova stagione.

 

 

LA PRIMA IMPRESSIONE: A parte il titolo, che non è propriamente essenziale, molto della comedy ruota sul personaggio di Jess, sulla sua nuova vita con tre coinquilini, ognuno diverso a modo suo e ognuno di aiuto a Jess per voltare pagina dopo la rottura con il ragazzo. Jess ha una quasi ossessione per il film Dirty Dancing, specie se è giù di morale, oltre a saperlo a memoria e a vederlo a ripetizione per giorni, cosa che i vicini tollerano fino ad un certo punto. Altra mania di Jess è di canticchiare spesso anche fuori luogo, questo la rende buffa e simpatica, è una frana nel corteggiamento, ma ha tutte amiche modelle, questo ha giocato a favore per andare a vivere nella nuova casa.

IL QUESITO: Bene, mettendo da parte la descrizione della trama, ovviamente tutte le puntate non si possono basare solo sulla simpatia di Jess e sull’aiuto che i tre ragazzi le danno per superare il tradimento del fidanzato perchè prima o poi dovrà passare oltre. Inevitabilmente dovranno dare un po’ di interesse anche ai 3 coinquilini, magari uno di loro più interessato a Jess degli altri, alle loro storie e avventure anche sentimentali, insomma esaurito il senso del titolo, dovranno trovare nuovi spunti per farci ridere.

IL VERDETTO: Grazie ad un buon collocamento in palinsesto perchè va in onda dopo Glee, grazie alla bravura di Zooey, non saremmo sorpresi se questa comedy fosse destinata ad avere un buon successo.

e per finire, un promo!

New Girl debutta il 20 settembre 2011 alle 21,00 su Fox (CityTV per il Canada)

 

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su