CBS

Gli Aperitivi: NYC 22

Siamo quasi a fine stagione, eppure i network hanno ancora qualche novità, oggi parliamo di NYC 22 in arrivo sulla CBS alla domenica dal 15 aprile.

Prima di tutto una premessa, la serie è stata presentata alla CBS con il nome di Rookies a fine 2010, a gennaio 2011 hanno ordinato l’episodio pilota, in seguito a maggio 2011 dopo l’ordine della stagione è diventata The 2-2 e successivamente alla presentazione dell’arrivo ad aprile il nuovo cambio definitivo in NYC 22 appunto. Il soggetto è stato proposto al network dai creatori Robert De Niro con Richard Price.

TRAMA: La serie segue le giornate di un gruppo di 6 allievi “i rookies” appena usciti dall’accademia di polizia di New York. Il gruppo è composto da Jennifer “White House” Perry (Leelee Sobieski) ex pallavolista e marine in Irak, Ray “Lazarus” Harper (Adam Goldberg) il rookie più anziano ex giornalista, Tonya Sanchez (Judy Marte) che è l’unica della sua famiglia a stare dal lato della giustizia, Ahmad “Kiterunner” Kahn (Tom Reed) un nativo afgano che ha lottato per avere giustizia, Kenny McClaren (Stark Sands) che ha continuato la tradizione di famiglia nelle forze dell’ordine anche se poco convinto e Jason “Jackpot” Toney (Harold “House” Moore) ex stella del basket che ha perso la sua grande occasione per gli NBA. Ad addestrarli nella vita di poliziotto alle prime armi è Daniel “Yoda” Dean (Terry Kinney) duro ed esigente, pronto a tutto per farli diventare i migliori e soprattutto farli sopravvivere sulle strade di Manhattan.

 

LA PRIMA IMPRESSIONE: La trama pur con qualche differenza, ricorda un po’ tanto la serie Rookie Blue, discreto successo ABC estivo giunto alla sua terza stagione, che alla partenza nel 2010 è stato definito un Grey’s Anatomy poliziesco, definizione abbastanza azzeccata perchè il poliziesco è solo una parte della storia, spesso pretesto per raccontare la vita personale di allievi e istruttori. Quanto meno l’idea di partenza sembra la stessa e anche se le storie personali sono diverse dai giovanissimi della ABC, inevitabilmente il poliziesco sembra che sarà solo una parte della trama, non so quanto possa piacere.

IL QUESITO: Io mi sto domandando se il pubblico americano sarà disposto a seguire le avventure dei giovani allievi invece delle più conosciute e un po’ meno personali vicende di CSI Miami di cui prende il posto in palinsesto.

IL VERDETTO: Io amo Rookie Blue, per cui io sarò senz’altro in prima fila a seguire anche questi novellini di De Niro, ma sinceramente siamo quasi alla fine della stagione e già il pubblico sta un po’ fuggendo dalle serie veterane, non vorrei che questi giovani e speranzosi neo poliziotti fossero stati buttati allo sbaraglio al posto ed al momento sbagliato.

e per finire ovviamente non poteva mancare uno dei tanti promo!

La serie debutta domenica 15 aprile 2012 alle 22,00 su CBS e prossimamente su ITASA.

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su