NBC

Gli Aperitivi: One Big Happy

ItaSA vi presenta la nuova comedy NBC dall’autrice di 2 Broke Girls, Liz Feldman, e prodotta da Ellen DeGeneres.

281590-1LA TRAMA: Lizzy (Elisha Cuthbert, Happy Endings) e Luke (Nick Zano, 2 Broke Girls) migliori amici da una vita, superati i trent’anni e senza ancora un partner decidono di avere un bambino insieme. Le cose si complicano quando Luke si innamora di Prudence (Kelly Brook). Lei, britannica, sta per essere espulsa dagli Stati Uniti perché non ha un permesso di soggiorno. Luke, accecato dall’amore, decide quindi di sposarla per farla rimanere. Lizzy però è finalmente rimasta incinta e quindi i tre si troveranno a convivere sotto lo stesso tetto.

LA PRIMA IMPRESSIONE: La serie inizia con una risata, ma non una reale, bensì quella finta delle sit-com americane. Questo dona da subito un sentore di artificialità alla serie. La performance degli attori, le battute, la regia, il montaggio, tutto risulta troppo costruito e finto, finendo per annullare una qualsivoglia autentica risata. Fortunatamente verso la fine della puntata e sopratutto nella seconda, le cose cambiano. Dei sorrisi iniziano ad apparire spontanei sul viso, i protagonisti iniziano a risultare più simpatici e meglio caratterizzati, gli attori più convincenti, la trama inizia a infittirsi. Quindi tenete duro, superato lo shock iniziale le cose iniziano a migliorare.

IL QUESITO: Dopo un inizio così poco esaltante, rimane da chiedersi se One Big Happy riuscirà a scrollarsi di dosso le critiche negative e a risollevare gli ascolti non esaltanti delle prime puntate. Per fare questo gli sceneggiatori dovranno lavorare su una caratterizzazione dei personaggi più efficace, che non devono rimanere delle macchiette stereotipate del genere comedy.

IL VERDETTO: L’idea alla base della serie ha del potenziale, ma non viene sviluppata in maniera convincente dalla sceneggiatura. Il risultato è un Pilot al limite del disastroso che nonostante una seconda puntata più convincente, ha minato pesantemente il futuro della serie. Il pubblico e la critica non hanno apprezzato e in un panorama televisivo così ricco di serie il destino di One Big Happy sembra già segnato, e non è dei più rosei. Nonostante questo la prima ( e forse unica stagione) potrà regalare qualche sorriso e emozione a chi la seguirà.

Intanto, per farvi un’idea di questa serie, trovate i sottotitoli dei primi due episodi qui su Italiansubs.

Voi che ne pensate di queste due puntate? Riuscirà la serie a risollevarsi?

The following two tabs change content below.

Jacopo Msn

Jacopo Mascolini, laureato al DAMS di Roma e su ItasaBlog dal 2014, sta studiando alla Scuola Holden di Torino per diventare uno sceneggiatore di serie TV.
Torna su