ABC Family

Gli Aperitivi: Ravenswood

Dalle diaboliche menti già dietro Pretty Little Liars, arriva lo spin-off ambientato in una cittadina vicino a Rosewood. La ABC vi porge il benvenuto (o forse no) a Ravenswood.

ABC-Family-RavenswoodTRAMA: Caleb Rivers (Tyler Blackburn) raggiunge l’amica Miranda Collins (Nicole Anderson) nella cittadina di Ravenswood; Miranda è ospite a casa di uno zio che non vede da anni e che gestisce le pompe funebri della città. Al cimitero, Caleb e Miranda scoprono con orrore che due tombe di persone morte anni prima riportano foto che ritraggono persone uguali identiche a loro. Il mistero si infittisce quando Miranda inizia a fare domande scomode allo zio, ottenendo però solo un fastidioso silenzio. I ragazzi, per avere risposte, si rivolgono allora al giornale locale, dove fanno la conoscenza di Remy Beaumont (Britne Oldford). Altri protagonisti sono Luke Matheson (Brett Dier), fidanzato di Remy, e la sorella gemella di Luke, Olivia (Merritt Patterson). Il destino dei giovani è in grave pericolo: prima qualcuno cerca di uccidere Caleb, poi le cose si complicano ulteriormente.

 

LA PRIMA IMPRESSIONE: Il pilot non è male, anche se di questi teenager investigatori dell’occulto non so quanto se ne sentisse la mancanza. Ad una prima visione, i personaggi più interessanti sono i due protagonisti, Caleb e Melissa, più presenti nella puntata, e la giornalista. Gli altri comprimari sembrano un po’ meno intriganti, almeno fino a quando non si giunge alla svolta sul mistero che circonda la cittadina. Dopo i dopplegangers, abbiamo i “gemelli temporali”.

IL QUESITO: Tutto sta a vedere quanto la trama di questa prima puntata venga poi sviluppata in futuro, perché la parte mistery è sicuramente più interessante, più intrigante e, permettetemi, più inquietante di quella della serie madre. Se nel corso di questi primi 10 episodi riuscisse a non perdersi per strada, finendo per diventare una copia mal riuscita delle bugiardelle, questa potrebbe essere una serie da seguire.

IL VERDETTO: Per ora è promossa con riserva, perché il rischio che finisca solo in trash senza senso è alto, ma le premesse sono interessanti. Gli spettatori, tutto sommato, sembrano esserci: speriamo che non si perdano per strada, così la ABC Family si ritroverà un’altra serie di successo per il suo canale. Prossimamente l’ardua sentenza.

Consueto promo:

http://youtu.be/WAjiicTMy6w

La messa in onda della serie è iniziata il 22 ottobre 2013 sulla ABC Family, e su ItaSA sono già disponibili i sottotitoli.

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.

Ultimi post di Manuela Raimo (vedi tutti)

Torna su