ABC

Gli Aperitivi: Revenge

Siamo di nuovo con un’altra scheda/aperitivo di una serie in partenza in questa nuova stagione tv. Oggi ci occupiamo di Revenge, in arrivo sull’ABC mercoledì 21 settembre 2011.

LA TRAMA: Emily Thorne (Emily Van Camp) si è appena trasferita negli Hamptons. Fa la conoscenza con i suoi ricchi vicini, i Grayson e sembra frequentare solo un paio di persone. In effetti è un po’ strano che una bella e giovane ragazza come lei sia spesso sola. Ben presto si scopre che la ragazza viveva lì anni prima, poi qualcosa di terribile è successo alla sua famiglia, portandola ad allontanarsi dalla sua casa. Ora Emily è tornata per vendicarsi di chi ha distrutto la sua vita e quella dei suoi cari.

LA PRIMA IMPRESSIONE: E’ molto bello, soprattutto se sei fans di Emily Van Camp, che dopo stagioni passate a fare da co-protagonista in Brothers & Sister e ancora prima in Everwoood, finalmente con questo ruolo è la protagonista principale. Infatti nel ruolo di Emily Thorne, l’attrice ha modo di lavorare molto sulle sfaccettature del suo personaggio che torna negli Hamptons, per vendicare e riabilitare la figura del potente padre che è stato vittima di un tradimento ed ingiustamente incarcerato, talvolta freddo, calcolatore, quasi senza sentimenti, alternandolo a momenti in scena in cui traspare tutta la dolcezza che siamo abituati a vedere in lei. Inoltre si deve misurare con altri protagonisti di tutto rispetto quali Madeline Stowe e Henry Czerny, che nella serie sono i suoi vicini Victoria e Conrad Grayson, splendida coppia ma solo di facciata, in quanto scopriamo ben presto che c’è del marcio. Insomma il ritorno di Emily porta a galla tantissimi intrighi e complotti, lo scenario in cui si svolge è molto bello e l’ispirazione al Conte di Montecristo sembra rendere più interessante la storia dei soliti ricchi, viziati, bugiardi e magari anche assassini.

IL QUESITO: A parte i numerosi flashback del pilot, che potrebbero allontanare e disorientare un po’ lo spettatore distratto, ci preoccupa il giorno e l’ora in cui è collocata, ultimamente le 22,00 del mercoledì dell’ABC si è trasformato in un Triangolo delle Bermuda che fa sparire lentamente gli spettatori, Ugly Betty, Eastwick e The Whole Truth per fare qualche nome. Detto questo…

IL VERDETTO: Visto il pilot ci sentiamo cautamente ottimisti, nonostante sia la terza volta per il talentuoso e sfortunato showrunner Mike Kelley, che si è visto cancellare Swingtown e Jericho. Più che altro chi vi scrive, ha avuto modo di vedere il pilot e pur essendo intrigata dalla trama, si sta domandando quanto può andare avanti una serie che si basa su una vendetta e che portata troppo alle lunghe, rischia di diventare un prodotto noioso in cui non basterà volere sapere come finisce o vedere la bella Emily per tenersi il pubblico.

e per finire … promo!

Revenge debutta il 21 settembre alle 0re 22,00 sulla ABC (in Canada su GlobalTV)


The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su