NBC

Gli Aperitivi: Sean Saves the World

Altra comedy targata NBC con grandi protagonisti in arrivo sui vostri schermi!

LA TRAMA: Sean (Sean Hayes, Jack di Will&Grace) è un padre gay divorziato con una brillante carriera.
Quando la figlia quattordicenne, Ellie (Samantha Isler), si trasferisce a vivere con lui, in seguito all’abbandono della madre, è costretto a destreggiarsi tra la sua nuova vita di padre, quella lavorativa e sua madre (Linda Lavin, Alice nell’omonima sit-com del 1976). Ad aumentare i suoi problemi ci pensa il nuovo capo, Max (Thomas Lennon aka il Klaus di How I Met Your Mother) ma ad aiutarlo avrà gli amici Liz (Megan Hilty, Smash) e Howard (Vik Sahay, conosciuto per aver interpretato Lester Patel in Chuck)

LA PRIMA IMPRESSIONE: Sulla carta la sit-com ha tutte le carte in regola per essere un buon prodotto: un buon cast, una storia senza pretese ma in linea con tante altre serie comedy, un buon regista (il pilot è diretto da James Burrows, già conosciuto per Mike&Molly, 2Broke Girls, The Millers). Nella pratica ci sono tante cose da sistemare, partendo dal protagonista.

La prima scena è agghiacciante, un insieme di macchiette e pochissima naturalezza da parte di Sean Hayes, come se fosse necessario strappare la risata già in apertura.

Nell’insieme, proprio come in The Michael J.Fox Show, sono i personaggi secondari ad apparire più naturali e ad arrivare maggiormente al pubblico. Nella fattispecie Linda Lavin alza il livello dell’intero cast e Megan Hilty si rivela ancora una volta un’ottima attrice con i giusti tempi comici.

Le situazioni sono abbastanza prevedibili e ci si aspetta sempre ciò che poi effettivamente succederà, un insieme di già visto, insomma. Spesso strappa il sorriso e alcune battute sono anche divertenti.

La trama viene spiegata dal protagonista alla terza battuta, lasciando al pubblico ben poca sorpresa.

Thomas Lennon, mi dispiace dirlo, ma è l’attore meno indovinato per questa serie: il suo personaggio è un fantoccio, appare sempre più falso ad ogni battuta e non strappa il sorriso.

È vero che una sit-com spesso ha al suo interno dei personaggi macchietta o delle situazioni prevedibili, ma questa serie ha esagerato.

IL QUESITO: prima di vedere il pilot, leggendo la trama qua e là, mi domandavo se non fosse in realtà una storia già vista e una trama ampiamente abusata, passatemi il termine.

Dopo aver visto il pilot i dubbi sono aumentati. In primis: riuscirà Sean Hayes a scrollarsi il ruolo di Jack? Non capisco a questo punto quanto ci fosse di Sean in Jack e quanto di Jack in Sean se, con un secondo personaggio, la resa è la stessa: o lui si limita ad essere sé stesso con tutti i personaggi, rendendoli di fatto tutti uguali, oppure ha copiato spudoratamente il personaggio che lo ha reso celebre.
Sean è un padre gay, è vero, ma per adesso solo sulla carta. Si svilupperà anche il lato sentimentale dell’uomo o ci soffermeremo solo sul rapporto padre-figlia?

IL VERDETTO: Sono stata volutamente molto critica con una comedy da cui mi aspettavo molto, visti gli interpreti. Non è un prodotto all’altezza delle aspettative e ancora una volta NBC ha sbagliato.
Detto questo, se siete fan di Sean Hayes guardatela per rivivere i vecchi tempi di Jack. Sicuramente è una serie con ottimi attori e questo le dà qualche punto e qualche scusa per continuare a guardarla. Se cercate qualcosa di diverso dal solito, però, non è la serie che fa per voi. Lo è se volete passare 22 minuti di tranquillità con qualcosa che vi strappi un sorriso.

Se poi volete guardarla per poter contraddire la mia recensione o avvalorarla, lo sapete, aspetto anche i vostri commenti.

 

I sottotitoli arriveranno tra pochissimo, intanto che li aspettiamo, che ne dite di guardare il trailer?

 

The following two tabs change content below.

Marta2706

Ultimi post di Marta2706 (vedi tutti)

Torna su