CW

Gli Aperitivi: The Originals

Iniziamo questa nuova stagione con un nuovo prodotto CW, The Originals. Se volete saperne di più, continuate a leggere!

the-originalsTRAMA: Il vampiro originale, il primo della sua specie, l’ibrido vampiro-lupo mannaro Klaus Mikealson (Joseph Morgan) va via da Mystic Falls, per inseguire una possibile cospirazione contro di lui. Seguendo le tracce di una strega, Jane Anne Devereaux, si ritrova nella sua vecchia città, New Orleans. Qui troverà una città cambiata e capeggiata dai vampiri, sotto la protezione di Marcel (Charles Micheal Davis), un vampiro creato da Klaus stesso che, con la paura e un misterioso asso nella manica, tiene sotto controllo tutte le streghe della città. Klaus dovrà affrontare alcuni nuovi e sconvolgenti risvolti, oltre che tenere testa a Marcel, che nel corso dei decenni ha instaurato una vera e propria dittatura vampirica. Nella storia troviamo anche la bella lupacchiotta mannara Haley (Phoebe Tonkin), il fratello di Klaus, Elijah (Daniel Gilles), e la sorella Rebekah (Claire Holt). Tutti avranno un ruolo importante negli avvenimenti che si succederanno a New Orleans. Riuscirà Klaus a ristabilire la sua personale “tirannia” o dovrà sottostare alle regole di Marcel?

LA PRIMA IMPRESSIONE: Se avete familiarità con la serie “originale” (pun intended!-il gioco di parole è voluto!) The Vampire Diaries, saprete già chi sono i personaggi e qual è la storia di questo pilot, dal momento che è stato mandato in onda ad aprile come backdoor-pilot di TVD per promuovere lo spin-off. In questo pre-air, ordinato da CW e distribuito gratuitamente sul sito ufficiale a luglio, ci sono delle scene in più che danno al pilot un’aria più indipendente e lo slegano dagli avvenimenti della Mystic Falls dei fratelli Salvatore. La prima impressione è sicuramente un po’ di confusione: non perchè non si capisca la storia o il suo svolgimento ma, se guardiamo il pilot dal punto di vista di un estraneo a TVD, risulta un po’ complicato capire i legami tra i personaggi. Avendolo già visto la prima volta, come side-story di The Vampire Diaries, l’ho trovato ben fatto e interessante; questa volta invece mi sono sforzata di guardarlo senza pensare di conoscere i personaggi. In effetti, i primi 10 minuti scorrono molto veloci e ci vuole un po’ per capire davvero come si legano tutti i personaggi, chi sono gli Antichi e chi è Haley. Continuando la visione tutto viene svelato, ovviamente, ma la sensazione di confusione rimane, se si è all’oscuro del “passato” dei personaggi, negli episodi di TVD. Questo non significa che non sia all’altezza, anzi azzarderei col dire che forse la storyline di The Originals è molto più curata e interessante di quella di Stefan, Damon e tutti i teenager di Mystic Falls. E’ una storia decisamente più matura, con personaggi che non hanno nulla a che vedere con la scuola, coi drammi adolescenziali o con gli amori non ricambiati (beh, forse questo dovremmo metterlo da parte, chissà quali storie d’amore ci proporanno!). Sicuramente sarà interessante vedere come proseguiranno con gli intricati e complessi avvenimenti che ci hanno fatto vedere in questo primo episodio.

klaus the originalsIL QUESITO: Alla luce di una seconda, più critica e più attenta visione, non ho dubbi che The Originals sia un prodotto valido e che verrà sicuramente mandato in onda a partire da ottobre. Il cast è ben consolidato e già conosciuto e gli attori sono molto validi (con menzione speciale a Joseph Morgan e Daniel Gillies che davvero riescono a prendere in mano la situazione e quasi ad oscurare gli altri attori, con la loro bravura). L’unico dubbio che ho già espresso qui sopra, è se gli spettatori che non hanno mai visto TVD verranno colpiti da questa storia, poiché a tratti darebbe l’impressione di un telefilm già iniziato, di cui si è perso qualche episodio. Ma per i fan di Julie Plec e delle sue storie d’amore tra vampiri, umani e ibridi non sarà certo una delusione.

IL VERDETTO: Decisamente promosso. E’ indubbio che sia un prodotto più maturo e più ambizioso e, nonostante non sia una grande fan delle storie alla TVD, mi ha molto colpito il fatto che non sia una “fotocopia” del primo, ma che sia una serie a sè stante, con personaggi completamente diversi e caratterizzati in maniera completamente opposta all’originale. Staremo a vedere cosa avrà in serbo per noi questa nuova serie.

Come al solito ItaSA non vi deluderà. In home trovate già i sottotitoli di The Originals!
Fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova proposta CW qui sotto nei commenti.

Vi lascio con un video-trailer (ci sono degli spoiler, se non avete visto la puntata) dal Comic-Con di San Diego e alla prossima!

The following two tabs change content below.

Edel Jungfrau

Edel Jungfrau sul forum
Traduttrice/dialoghista per professione, blogger appassionata di makeup e serie TV. Più di ogni cosa, preferisco le serie drammatiche e i period drama: più sono cruente e sconvolgenti e più mi piacciono, ma datemi un manzo vichingo con la barba e farete di me una bimba felice. Blogger dal 2012, spietata correttorA di bozze dal 2014 e traduttrice dal 2015, amo Italiansubs come una seconda famiglia e odio in maniera viscerale la parola "disturbante". Non esiste, deal with it.
Torna su