Hannibal

Hannibal: 8 motivi per guardare la seconda stagione

Hannibal sta tornando, ed è più affamato di prima…

Hannibal S2Se non aveste ancora visto questa serie TV o non foste ancora convinti ma vorreste saperne di più, potete leggere il nostro Aperitivo. Ovviamente in questo articolo tratteremo della seconda stagione, quindi, da adesso in poi, siete avvisati: SPOILER ALERT! grossi come una casa per chi non avesse visto la prima. La prima stagione di Hannibal è stata, a detta di molti, una vera sorpresa per il 2013. Un thriller coivolgente e psicologico in cui le parti vengono costantemente ribaltate, in cui tutto è il contrario di tutto e i personaggi sviluppano sentimenti profondi, mutevoli, contrastanti e decisamente verosimili anche nella loro esagerazione. Non vi è nessuna indiscrezione finora sulla seconda stagione e sui temi trattati, ma sicuramente sarà piena di colpi di scena e di momenti terribili e sconvolgenti.
Senza troppi indugi, vi invito a leggere i seguenti motivi per continuare a guardare Hannibal:

 

1. Will Graham (Hugh Dancy) è considerato colpevole dei delitti di Hannibal (Mads Mikkelsen).
Bryan Fuller ha lasciato di stucco tutti quelli che pensavano di vedere una specie di copia-carbone del libro originale e, invece di catturare definitivamente Hannibal per i crimini commessi, ha fatto sì che Will risultasse colpevole. Un risvolto decisamente imprevisto, vista la storia originale, ma che permetterà sì di continuare a portare avanti le stagioni, ma anche di “riscrivere” in un certo senso la storia del cannibale più conosciuto della storia. In questa seconda stagione non è previsto un rientro-lampo di Graham (come ad esempio per il mentalista Patrick Jane, che ne combina di ogni e nonostante tutto, viene riabilitato senza problemi) come consulente dell’ FBI; il suo personaggio potrebbe infatti rivelarsi più coinvolto e forse più lucido, non soffrendo più di encefalite ed essendo consapevole di non essere pazzo. In questo caso facciamo il tifo per Hannibal o per Will? A voi la parola.

2. Hannibal prenderà il posto di Will.
Si prospetta una stagione in cui Hannibal verrà coivolto attivamente dall’ FBI per risolvere alcuni omicidi. Il serial killer a caccia di serial killer… Decisamente interessante.
Chi dice o pensa “Dexter”, verrà fulminato. Si scherza. Forse.

3. Sarà come al solito surreale, ma anche molto chiaro.
Il fatto che Graham ritrovi lucidità ci fa intuire che questa sarà una stagione in cui non ci saranno più il forte e il debole da manipolare, ma al loro posto, due titani che si scontreranno ad armi pari.

Hannibal S24. Tornerà Gillian Anderson.
La bella psichiatra tornerà a recitare la sua parte in Hannibal e finalmente scopriremo i dubbi e i sospetti che man mano verranno a crearsi nel confronti del suo unico paziente.

5. La prima scena del season première.
EW (Entertainment Weekly) rivela in esclusiva che la prima scena della stagione “è la migliore scena di tutto lo show, finora”. Ora siamo curiosi come delle scimmie.

6. Gli omicidi saranno ancora più sconvolgenti e grotteschi.
Sempre EW ci stuzzica con questa frase: «Pensavate che la serra di funghi umani fosse sfiziosa? Aspettate di vedere “l’alveare”» Curiosi come delle scimmie, parte seconda.

7. Mason e Margo Verger verranno introdotti in questa stagione.
I fan dei libri sapranno già chi sono, ma per chi non lo sapesse Mason è uno dei pazienti di Hannibal, un ricco e sadico pedofilo e Margo è sua sorella, molestata e stuprata dal fratello, quando era una bambina. Questi personaggi, decisamente interessanti, compariranno solo verso metà stagione ma ancora non si sanno i nomi degli attori che li interpreteranno. Altro piccolo scoop: il personaggio di Francis Dolarhyde, interpretato da Ralph Fiennes in Red Dragon, potrebbe entrare a far parte del cast, dalla terza stagione.

8. Perché Mads Mikkelsen è un figo.
Scusate.

 

Hannibal torna su NBC venerdì 28 febbraio. Di seguito, uno “stuzzichino” di quello che ci attende.
A voi è piaciuta la prima stagione? Continuerete a guardarla? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: ew.com

The following two tabs change content below.

Edel Jungfrau

Edel Jungfrau sul forum
Traduttrice/dialoghista per professione, blogger appassionata di makeup e serie TV. Più di ogni cosa, preferisco le serie drammatiche e i period drama: più sono cruente e sconvolgenti e più mi piacciono, ma datemi un manzo vichingo con la barba e farete di me una bimba felice. Blogger dal 2012, spietata correttorA di bozze dal 2014 e traduttrice dal 2015, amo Italiansubs come una seconda famiglia e odio in maniera viscerale la parola "disturbante". Non esiste, deal with it.
Torna su