Stavamo aspettando il ritorno di Moore da parecchio, eccolo tornare su Syfy con Helix.
A dire il vero dopo Battlestar Galactica Moore ci aveva riprovato con Virtuality e 17th Precinct, oltre alla poco fortunata Caprica , ora eccolo tornare alla carica con una nuova serie: Helix.
Virtuality era diventato un film per la tv (sottotitoli su ItaSA, ovviamente), 17th precinct aveva avuto un pilot mai andato in onda, in cui molte cose erano da limare (per chi l’ha visto… le automobili in quel modo magari io le avrei evitate) ma il concetto di base era carino: in un mondo moderno governato dalla magia gli incantesimi sono la quotidianità e la tecnologia è magia.
C’è stata anche Caprica, un po’ poco fortunata per le scelte un po’ teen dei primi momenti, tuttavlia gli ultimi episodi, i “final five”, sono stati uno spettacolo per ogni fan di BSG, l’Apoteosi della saga, oserei dire.
Helix vedrà la luce l’anno prossimo, ne abbiamo già parlato: un team di scienziati lavora in una struttura nell’Artico e si imbattono in “qualcosa”. La scoperta di questo team costringerà gli scienziati a una lotta per la salvezza (o la distruzione) dell’umanità.
Un po’ sa di già visto, va bene, alzi la mano chi ha pensato “Andromeda”, il fatto è che Moore non è uno che segue i soliti cliché, dettagli non ce ne sono, un trailer invece sì, che ne pensate?
Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)
- Game of Series: Concept – Italiansubs edition - 31 Marzo 2015
- Game of Series: The Resistance - 30 Marzo 2015
- Game of Series: Dark Tales - 28 Marzo 2015