ABC

Il Dr. Linus commenta

Bisogna dare atto ai ragazzi della ABC che, nonostante Lost abbia i giorni contati e il suo destino sia ormai slegato dai rating, i fan, l'hype e chi più ne ha più ne metta, continuano a darci dentro con le iniziative. Quella di questi giorni è una versione speciale dell'episodio di martedì scorso, Dr. Linus, commentata da Micheal Emerson in persona.

A leggere i commenti sul topic della scorsa puntata, sono in molti ad aver apprezzato la sua interpretazione di quello che, a mio parere, è uno dei migliori personaggi (cattivi?) televisivi degli ultimi anni, e il merito va sì agli autori ma anche e soprattutto al caro vecchio Emerson, che difatti si è meritato un Emmy, quest'autunno, per il ruolo di Benjamin Linus. E non dimentichiamo che è spesso merito delle capacità degli attori stessi, se i personaggi assumono quello spessore che consente agli sceneggiatori di liberare la propria vena creativa. Sono convinto che Lindelof&Cuse, al momento di presentarci Henry Gale, non avessero idea di quello che il finto Ben Linus sarebbe diventato nel corso delle stagioni, o perlomeno che l'effettiva rilevanza del suo personaggio è andata costruendosi nel tempo, seguendo una parabola che, per coerenza e linearità, è assimilabile a quella di Locke e Jack (mentre altri protagonisti come Sawyer e Kate hanno avuto un andamento più schizofrenico).

A questa pagina trovate il video della scorsa puntata commentata da Micheal Emerson, e se ve la siete già gustata coi sottotitoli di Itasa, è un buon allenamento per il vostro inglese e per scoprire gustosi retroscena e aneddoti curiosi. Il commento di Emerson è solo l'ultimo di una serie di iniziative, fra cui diversi altri "commenti illustri" come quello del Dr. Artz, e il concorso che  permette, tramite uno strumento di mash-up, di creare il proprio promo personalizzato di Lost; il vincitore lo vedrà trasmesso poco prima dell'inizio della puntata. Purtroppo il concorso è, come al solito, limitato ai residenti negli States (ma nulla vi vieta di andare a smanettare un po' con il tool!).

Fonte: tvbythenumbers.com

The following two tabs change content below.
Torna su