Curiosità

Il futuro del quadro di Priya

Siete fan di Priya Tsetsang, alias Sierra, interpretata da Dichen Lachman in Dollhouse? Avete un bel po' di soldini da parte? Ecco qualcosa per voi.

Scrivendo "Belonging"  Maurissa ed io eravamo concordi sull'idea che il quadro potesse determinare il successo o il fallimento dell'episodio.
Si tratta del primo assaggio che gli spettatori hanno della vita reale di Priya prima della Dollhouse. Con così poco tempo per imparare a conoscerla, Priya doveva piacere sin dal primo istante.
Sapevamo tutti che Dichen Lachman poteva cavarsela, ma eravamo anche consci che se il quadro di Priya fosse stato scadente o poco adatto avrebbe reso il personaggio o sgradevole o non realistico.

Ci è venuta in mente la nostra cara amica Brooke Reidt perché molti dei suoi lavori hanno un tocco femminile ed etereo, ma sempre connessi a una profonda comprensione (e studio) dell'arte.

La sua fantasia proviene da un senso di liberta, non da una mancanza di riflessione.
È credibile come un'opera di chi sbarca il lunario con quello che capita e come un'opera apprezzata dall'élite artistica.
La stessa Brooke, inoltre, è un'autostoppista, amante dei tatuaggi e del rischio che vive ogni giornata come se fosse un progetto artistico, cosa che è esattamente ciò che voleva essere Priya.

Brooke ha creato tutte le opere che appaiono sul banchetto sulla spiaggia di Venice e nella casa di Nolan (molte delle quali sono ora nostre o di Dichen)

d3zn9.jpgIl quadro grande è stato commissionato specificatamente per l'episodio e Brooke l'ha dipinto nel giro di qualche giorno.
L'unica direttiva che le era stata data era di evitare il nero sul lato sinistro del quadro (per creare l'inquadratura dove Priya diventa la figura più scura nel suo quadro) e quella di metterci un uccello.
Per altre informazioni su Brooke andate su www.brookereidt.com.

Durante le riprese dell'episodio, Michael Voelker, che si occupa dell'allestimento delle location [il termine inglese è set dresser, n.d. z.c.] ha portato sul set suo figlio Hunter. Hunter Marlowe Voelker ha due anni e recentemente gli è stata diagnosticata la ALL (Acute Lympoblastic Leukemia, Leucemia acuta linfoblastica in italiano).

Beh, eravamo lì intorno al quadro qualche giorno dopo e parlavamo di cosa farne una volta chiusa la serie. "Ci sta in soggiorno"?
E poi ci sono venuti in mente gli intraprenenti e fedeli fan della serie e quando sarebbe piaciuto loro avere il quadro. "Forse potremmo venderlo all'asta per un sacco di soldi e poi usarli per costruirci un parco con scivolo d'acqua e jacuzzi fosforescente nel giardino, oppur darli in beneficenza magari…"

Childrens Hospital Los Angeles è un centro medico pediatrico no profit.
Forniscono cure mediche di massima qualità per bambini con le malattie e lesioni più gravi nella regione della California meridionale.
Per altre informazioni andate su www.chla.org

***

Ho voluto riportare questo messaggio senza intromettermi particolarmente, gli autori, l'avrete immaginato, sono Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, che hanno messo su ebay il quadro di cui sopra.
Il link è questo. Non è esattamente economico ma… è per una buona causa.
Ah, l'immagine è cliccabile, se volete ingrandirla.

*aggiornamento: quadro venduto per 6.900 dollari.

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su