CBS

Il leggendario stile di Barney Stinson

A circa sei mesi dal controverso finale di How I Met Your Mother si torna a parlare del Legen…wait for it…dary Barney Stinson, in particolare dei suoi (quasi) sempre elegantissimi outfit all’interno dello show.

Il tutto ha inizio una decina di giorni fa, quando l’attore Neil Patrick Harris ha annunciato di aver celebrato le nozze col compagno e collega David Burtka. Per puro spirito campanilistico ci piace sottolineare come il matrimonio si sia svolto in quel di Perugia e, per concludere le curiosità, le nozze sono state officiate da Pamela Fryman, regista di How I Met Your Mother. Ovviamente gli sposi erano elegantissimi, entrambi in abiti firmati Tom Ford. Ma avendo sempre dato per scontato lo stile di Barney/Neil Patrick, nessuno s’era mai posto un quesito fondamentale: quante volte Neil ha indossato un completo durante le riprese di HIMYM? Una domanda a cui hanno cercato di dare una risposta i blogger del sito di moda stylight.it, che hanno passato molte notti insonni, analizzando Barney Stinson e il suo stile. Il risultato ce l’hanno riproposto sotto forma di infografica. Siete curiosi? Eccola qui riportata:

Stile Barney Stinson

Non paghi di questo lavoraccio, hanno ben deciso di riassumere il mito di Barney Stinson rappresentando, in un’ulteriore infografica, tutti gli outfit indossati dal mitico personaggio in tutti i 208 episodi.

Anche questa merita di essere riproposta:

Barney Stinson - stile dei 208 episodi

Ora, conscio del fatto che devo parlare in primis a me stesso, mi sento in dovere di chiedere a noi maschietti: vogliamo sì o no prendere esempio da Neil o, meglio, dal suo principale alter ego televisivo, e da uno dei 208 stili (di meno, se contiamo quelli ricorrenti) proposti? La risposta che personalmente mi sono dato è sì: io, ad esempio, mi vedo molto nei panni degli outfit numero (partendo da in alto a sinistra e procedendo col contare) 15, 35, 50, 52, 77, 104 e 159. Troppo eleganti, dite?!

Donne, avete consigli su quali outfit, invece, dovremmo puntare?

Ogni suggerimento è ben accetto, nel caso invece vogliate avere ulteriori informazioni e curiosità sul leggendario stile di Barney Stinson vi consigliamo di leggere l’articolo originario sviluppato a seguito di uno studio accurato e approfondito dagli esperti di moda di Stylight, che ringraziamo per questa overview e per gli impliciti consigli che da essa ne derivano.

The following two tabs change content below.

Jacopo Zambon

Blogger e traduttore (jakopelosh)
Informatico pigro e realista, nato senza ROM e GPS. Guardiano della notte. Divoratore (di bocca buona) di film, prima, e serie TV, poi. Qualcuno mi definisce nerd: lo prendo come un complimento ma, ogni volta che succede, un vero nerd si ribalta nel suo Tardis. Utente ItaSA dal 2009, blogger senza dono della sintesi da ottobre 2013 e traduttore da dicembre 2014... So say we all!
Torna su