Alan Ball, creatore e produttore di True Blood e di Six Feet Under, si è accordato con HBO: lascerà il ruolo di produttore principale della serie vampiresca.
Il contratto che lega Ball all’emittente cable è stato rinnovato nel giugno 2011; in quell’occasione le parti hanno concordato che la sesta stagione di True Blood fosse seguita e prodotta dal team che in questi anni ha coadiuvato Ball, rendendolo uno dei maggiori successi di pubblico della Home Box Office (ed anche la serie più venduta in DVD, negli USA e nel mondo, per diversi anni consecutivamente). Ball manterrà comunque un ruolo consulenziale all’interno di True Blood, mettendo a disposizione la propria esperienza su specifici aspetti della serie tv. L’annuncio è stato dato ieri dalla dirigenza HBO e da Ball in due comunicati congiunti.
La collaborazione fra il produttore e HBO non è però terminata: per l’emittente Cinemax, sorella di HBO, Alan ha ottenuto poche settimane fa il via libera per produrre la prima stagione di Banshee, un action drama scritta da Jonathan Tropper e David Shickler, e il cui pilot sarà diretto da Greg Yaitanes (regista in numerosi episodi di House). La storia è quella di un importante ladro che assume l’identità dello sceriffo del paesino di Banshee, in Pennsylvania. La copertura gli consentirà di continuare le sue attività criminali indisturbato, sebbene la misteriosa gang criminale che ha tradito, molti anni prima, sia ancora sulle sue tracce.
La serie comincerà la riprese in North Caroline in primavera, e debutterà su Cinemax nel 2013.
SLM
Ultimi post di SLM (vedi tutti)
- Amazon progetta una serie ispirata a Zombieland - 26 Gennaio 2013
- FX rinnova la programmazione nel 2013 - 11 Gennaio 2013
- Hawaii Five-0: e l’assassino lo scegli tu - 4 Gennaio 2013