ABC

Italiansubs Numbers Broadcast (18-23/10): una settimana instabile

Eccoci di nuovo con gli ascolti delle nostre serie preferite, una settimana decisamente instabile!

Domenica 18/10

18102015

Parecchie frecce rosse oggi: l’unico a guadagnare due decimi è The Simpson, Brooklyn Nine-Nine perde altri sette decimi, The Last Man on Earth ne perde ancora cinque mentre una puntata extra di Bob’s Burger rimane stabile. Ancora vincente la serata con Once Upon a Time e Quantico che rimangono stabili rispetto alla scorsa settimana, stabile ma scarso Blood & Oil. Lo sport sballa la serata CBS ancora una volta, slittano tutti i programmi di prima serata di un’ora con Madam Secretary perde tre decimi mentre The Good Wife ne perde solo uno, chiude la serata CSI: Cyber che in onda solo alle 23,00 racimola un misero 0.7 perdendo un altro decimo e quasi un milione di spettatori per strada.

Lunedì 19/10

191015

Blindspot perde quattro decimi ma rimane il drama più visto della serata, stabile The Big Bang Theory che fa guadagnare tre decimi anche a Life in Pieces, stabile Scorpion e NCIS: Los Angeles che alle 22 fa il possibile per mantenersi a galla. Fox tira un sospiro di sollievo con la stabilità di Gotham, mentre oramai non c’è da preoccuparsi per il decimo perso da Minority Report, tanto oramai il destino è segnato, finirà con la decima puntata. Sempre bassi e scarsi i risultati stabili di Crazy-Ex Girlfriend e Jane the Virgin, entrambe sotto il milione di spettatori. Stabile ma basso anche Castle, che giunto all’ottava stagione cerca di rimanere almeno sopra il punto.

Martedì 20/10

201015

La prima serata speciale Halloween di ABC non aiuta Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. che perde un’altro decimo, ma per ora non ci preoccupiamo. CBS è relativamente tranquilla con NCIS che come solito vince la serata rimanendo stabile, NCIS: New Orleans perde un decimo, stabile Limitless mentre il concorrente Chicago Fire perde due decimi. Serata in discesa per Scream Queens che perde due decimi, bassa ma stabile anche per le comedy Grandfathered e The Grinder, stabili anche The Flash e iZombie con quest’ultima che purtroppo continua a sprecare parecchio traino sia in termine di rating che di spettatori.

Mercoledì 21/10

211015

La serata migliore per Fox, con Rosewood che guadagna due decimi e Empire che ne riprende uno, serata positiva anche per The Mysteries of Laura e The Goldbergs che guadagnano un decimo a testa. Meno bene per The Middle che perde un decimo, così come Arrow, Criminal Minds e Chicago P.D. tutte serie che comunque al momento non hanno certo di cui preoccuparsi. Perde due decimi anche Supernatural e tocca uno 0.6 che forse non si è mai visto, ma anche per i fratelli Winchester al momento non mi preoccuperei. Il resto della serata è all’insegna della stabilità, con Modern Family, Black-ish e Law & Order: SVU che possono dormire sonni tranquilli, Code Black che per ora resiste ma spreca un po’ del traino e Nashville che rimane scarso ma forse può giocare la carta della syndication e guadagnarsi un’altra stagione.

Giovedì 22/10

221015

Giornata positiva per la Shonda night, con Grey’s Anatomy, Scandal e HTGAWM che guadagnano un decimo a testa. Fox festeggia un po’ meno, con Bones che guadagna un decimo mentre Sleepy Hollow rimane stabile ma sotto il punto purtroppo. The Player guadagna un inutile decimo ma rimane scarso, mentre Heroes Reborn ferma finalmente la caduta e rimane stabile ma appena sopra il punto. Positivo The Blacklist che nella serata più difficile rimane comunque fermo sul suo dignitoso 1.4 ed indipendentemente dalla carta syndication, si sta meritando che Reddington continui per un’altra stagione. Chiude la serata la CW con The Vampire Diaries e The Originals che perdono un decimo a testa, avvicinandosi pericolosamente verso considerazioni meno entusiaste di quest’estate, vero malefica Plec?

Venerdì 23/10

231015

Serata negativa o quasi, con tutte le comedy in discesa, Last Man Standing, Dr. Ken, Truth Be Told che perdono un decimo, mentre Undateable ne perde due, per la NBC un risultato decisamente troppo scarso. Reign perde un altro decimo e arriva ad un misero 0.2, chissà se alla CW decideranno di chiudere quest’agonia. Stabile Hawaii Five-0 e un decimo guadagnato per Blue Bloods.

Riepilogando

Su Fox abbiamo già detto il possibile, sembra quasi di sparare sulla croce rossa ma a parte qualche veterano, può tirare un respiro di sollievo solo con Rosewood nelle novità, Scream Queens ha un grosso riscontro mediatico ma non so se basterà per dargli una nuova stagione, purtroppo anche Sleepy Hollow va male, probabile che sia l’ultima stagione perché difficilmente potrà usufruire della syndication, visto che le 3 stagioni non sono composte di 22 episodi. Un’altra che non dorme sonni sereni è NBC: The Player è scarsissimo e il canale ha ridotto l’ordine di episodi a nove, considerando che il nono lo stanno girando, probabile che la serie non avrà neanche un finale decente; e questo è comunque un peccato tanto, persa per persa, potevano darle uno straccio di finale. Preoccupano anche le comedy Undateable e Truth to be Told che fanno ascolti davvero troppo bassi e non c’è da stare allegri con Heroes Reborn che per il momento ha fermato la caduta, per cui ci riaggiorniamo. ABC gioisce con Quantico che alle 22 riesce a risollevarsi dal flop di Blood & Oil che nella serata della domenica alle 21 spreca parte del traino. Un po’ di preoccupazione anche per The Muppets ma questa settimana era in pausa per cui aspettiamo. CBS non ha serie che hanno fatto il botto ma Limitless per quanto sia sceso, sembra tenere abbastanza bene anche contro la concorrenza dei pompieri, un po’ meno brillante Code Black che perde parte del traino, ma per ora sembra abbastanza per andare avanti, non si può dire lo stesso per CSI: Cyber, fa risultati davvero pessimi la domenica. Su CW poco da dire, la novità Crazy Ex-Girlfriend è scarsa e rischia di affossare anche Jane the Virgin, iZombie spreca molto del traino, The Vampire Diaries e The Originals come previsto stanno perdendo quota e il venerdì con Reign è l’agonia, niente da dire su The Flash che rimane la serie di punta, Arrow che si difende bene e Supernatural che per ora non preoccupa minimamente.

Aggiorniamo il listone.

(* indica un cambio di status)

SERIE A RISCHIO DI CANCELLAZIONE

Blood & Oil
CSI: Cyber *
Crazy Ex-Girlfriend *
Minority Report
Sleepy Hollow
The Grinder
The Player
Truth to be Told

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE
Castle
Code Black
Grandfathered
Jane the Virgin
Nashville
NCIS: Los Angeles
Reign
Scream Queens
The Good Wife
The Mysteries of Laura
The Originals
The Vampire Diaries
Undateable

SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO
Arrow
Black-ish
Blindspot
Blue Bloods
Bob’s Burger
Bones
Brooklyn Nine-Nine
Chicago Fire
Chicago P.D.
Criminal Minds
Dr. Ken
Empire
Family Guy
Fresh Off the Boat
Gotham
Grey’s Anatomy
Hawaii Five-0
Heroes: Reborn
How to Get Away With Murder
iZombie
Last Man on Earth
Law and Order SVU
Life in Pieces
Limitless
Madam Secretary
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Modern Family
NCIS
NCIS: New Orleans
Once Upon a Time
Quantico
Rosewood
Scandal
Scorpion
Supernatural
The Blacklist
The Flash
The Golbergs
The Middle
The Muppets

SERIE RINNOVATE
Bob’s Burger
The Big Bang Theory
The Simpsons

Anche per questa volta è tutto, come sempre vi ricordo che se volete anche voi divertirvi a fare le previsioni su rinnovi e cancellazioni, ci trovate in questo topic sul forum, alla prossima!

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su