Ebbene sì, anche noi saremo a Lucca Comics & Games, potrete incontrarci domenica 30, presenteremo due serie web sottotitolate da ItaSA!
Non credo ci sia bisogno di presentare la manifestazione più importante d’Italia nel campo di giochi e fumetti, quindi passo direttamente a cosa faremo noi. Quest’anno ItaSA è partner di Lucca C&G, vi presenteremo due serie web (una scelta da noi e una scelta da loro) che non potranno non piacere agli appassionati di D&D e RPG in generale.
Iniziamo alle 14 con Brothers Barbarian, una webseries fantasy nata da un’idea di Ken Whitman e Tim Gooch, nel cast figurano anche Larry Elmore e Margaret Weis, non sapete chi siano? Avete presente i vecchi manuali di D&D?
Ecco, tutti questi manuali avevano la firma “Elmore”, come potete vedere anche nell’immagine a fianco.
Margaret Weis, già ospite a Lucca qualche anno fa, è invece una scrittrice statunitense. Wikipedia riporta che è autrice di 431 opere tradotte in 20 lingue diverse. Se siete amanti del fantasy e non avete mai letto nulla di suo iniziate dalle Cronache di Dragonlance (I Draghi del Crepuscolo d’Autunno, I Draghi della Notte d’Inverno, I Draghi dell’Alba di Primavera) e proseguite con le Leggende di Dragonlance (Il Destino dei Gemelli, La Guerra dei Gemelli, La Sfida dei Gemelli).
Tre anni fa avevo revisionato i sottottoli del film “Dragonlance: Dragons Of Autumn Twilight“, la cui storia è tratta dal primo libro che vi citavo sopra.
Tornando a Brothers Barbarian… cosa succede se due ragazzi vengono tramutati in uomini sulla quarantina da una strega malvagia? Ovviamente intraprenderanno una quest per annullare l’incantesimo e sulla loro strada incontreranno tanti orchi… poveri orchi! E pecore!
Quando: domenica 30 a partire dalle ore 14.
Dove: Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca, piazza San Martino
Dopo i barbari proseguiamo con GOLD, la serie che fa danno doppio. Un po’ come un colpo critico.
Nel mondo di Brothers Barbarian gli orchi giocano a “Houses & Humans”, nel mondo di GOLD invece si gioca a Goblins & Gold, che è sport nazionale. Faremo la conoscenza della nazionale statunitense di G&G e arriveremo solo a metà storia, ma potrete vedere il resto su internet con i nostri sottotitoli direttamente sul sito della serie.
Niente nomi celebri in GOLD, ma una storia che credo piacerà a chi gioca o ha giocato di ruolo. La storia continua in GOLD: Night Of The Zombie King, miniserie spin-off forse ancora più bella, anche quella avrà i nostri sottotitoli a breve.
Una volta concluse le proiezioni faremo quattro chiacchiere assieme al pubblico, non mancate!
Quando: domenica 30 a partire dalle ore 15.
Dove: Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca, piazza San Martino
Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)
- Game of Series: Concept – Italiansubs edition - 31 Marzo 2015
- Game of Series: The Resistance - 30 Marzo 2015
- Game of Series: Dark Tales - 28 Marzo 2015