Curiosità

ItaSA a Lucca Comics & Games 2011 con due webseries: GOLD e Brothers Barbarian

Ebbene sì, anche noi saremo a Lucca Comics & Games, potrete incontrarci domenica 30, presenteremo due serie web sottotitolate da ItaSA!

Non credo ci sia bisogno di presentare la manifestazione più importante d’Italia nel campo di giochi e fumetti, quindi passo direttamente a cosa faremo noi. Quest’anno ItaSA è partner di Lucca C&G, vi presenteremo due serie web (una scelta da noi e una scelta da loro) che non potranno non piacere agli appassionati di D&D e RPG in generale.

Iniziamo alle 14 con Brothers Barbarian, una webseries fantasy nata da un’idea di Ken Whitman e Tim Gooch, nel cast figurano anche Larry Elmore e Margaret Weis, non sapete chi siano? Avete presente i vecchi manuali di D&D?
Ecco, tutti questi manuali avevano la firma “Elmore”, come potete vedere anche nell’immagine a fianco.

Margaret Weis, già ospite a Lucca qualche anno fa, è invece una scrittrice statunitense. Wikipedia riporta che è autrice di 431 opere tradotte in 20 lingue diverse. Se siete amanti del fantasy e non avete mai letto nulla di suo iniziate dalle Cronache di Dragonlance (I Draghi del Crepuscolo d’Autunno, I Draghi della Notte d’Inverno, I Draghi dell’Alba di Primavera) e proseguite con le Leggende di Dragonlance (Il Destino dei Gemelli, La Guerra dei Gemelli, La Sfida dei Gemelli).

Tre anni fa avevo revisionato i sottottoli del film “Dragonlance: Dragons Of Autumn Twilight“, la cui storia è tratta dal primo libro che vi citavo sopra.

Tornando a Brothers Barbarian… cosa succede se due ragazzi vengono tramutati in uomini sulla quarantina da una strega malvagia? Ovviamente intraprenderanno una quest per annullare l’incantesimo e sulla loro strada incontreranno tanti orchi… poveri orchi! E pecore!

Quando: domenica 30 a partire dalle ore 14.

Dove: Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca, piazza San Martino


Dopo i barbari proseguiamo con GOLD, la serie che fa danno doppio. Un po’ come un colpo critico.
Nel mondo di Brothers Barbarian gli orchi giocano a “Houses & Humans”, nel mondo di GOLD invece si gioca a Goblins & Gold, che è sport nazionale. Faremo la conoscenza della nazionale statunitense di G&G e arriveremo solo a metà storia, ma potrete vedere il resto su internet con i nostri sottotitoli direttamente sul sito della serie.

Niente nomi celebri in GOLD, ma una storia che credo piacerà a chi gioca o ha giocato di ruolo. La storia continua in GOLD: Night Of The Zombie King, miniserie spin-off forse ancora più bella, anche quella avrà i nostri sottotitoli a breve.

Una volta concluse le proiezioni faremo quattro chiacchiere assieme al pubblico, non mancate!

Quando: domenica 30 a partire dalle ore 15.

Dove: Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca, piazza San Martino

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su