Ascolti

ItaSA al Cinema: Box Office 30/10-02/11

Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata agli incassi cinematografici. La rubrica è curata da Emanuele Di Porto per Sentieri Selvaggi.

USA:

Il mese di ottobre è stato uno dei migliori degli ultimi dieci anni e ha arginato le perdite di consenso che avevano afflitto il mercato americano durante tutta l’estate.

Ouija ha tenuto la vetta grazie alla ricorrenza di Halloween, ma i dieci milioni di dollari che gli hanno permesso di restare davanti danno la corretta dimensione di un week-end interlocutorio. Il genere garantisce comunque un certo profitto: il costo è stato molto basso e i ricavi sono arrivati immediatamente.

Ouija ha beffato Nightcrawler sul filo di lana e il crime-movie con Jake Gyllenhaal ha deluso le aspettative anche in un momento in cui il calendario era favorevole.

Gone Girl di David Fincher si è garantito il conseguimento del suo obbiettivo massimo e ha ipotecato i centocinquanta milioni di dollari: il nome di Ben Affleck è una certezza. Il thriller ha egemonizzato le ultime settimane e ha stravinto il confronto con Fury di David Ayer: lo scontro tra divi ha visto Brad Pitt fermarsi con meno di ottanta milioni finali.

Il circuito dei selected theatres ha già il suo mattatore e St. Vincent ha messo insieme venti milioni di dollari in sordina: la commedia di Theodore Melfi ha seguito tutte le tappe necessarie per avere un minimo di considerazione da parte dell’Academy e Bill Murray potrebbe arrivare alla nomination.

Interstellar, di Christopher Nolan, è in rampa di lancio e il suo esordio darà lo start all’abbuffata natalizia: la lista dei film in attesa è molto promettente e il panorama spera di recuperare almeno una parte del terreno perduto qualche mese fa.

USA

 

ITA:

Il nostro pubblico non è mai stato troppo generoso con i Marvel-movie e Guardiani della Galassia ha perso il primato dopo appena una settimana. La vetta è stata occupata dalla brillante esordio di Dracula Untold, la nuova versione del vampiro con Luke Evans ha sfoderato dei numeri da blockbuster. Il cinema italiano ha confermato i segnali di ripresa e Confusi e felici di Massimiliano Bruno ha debuttato sopra il milione. Il giovane favoloso è il film nazionale più ricco della stagione con più di quattro milioni.

ITA

Alla prossima settimana.

The following two tabs change content below.

Tita0188

Blogger di ItaSA da luglio 2014, dipendente seriale con un debole per il British (English do it better!), poco propensa a navicelle spaziali,alieni, post apocalittici e supereroi. Per il resto del tempo mi occupo di pubbliche relazioni e scrivo qua e là sul web e non solo. Sono una pigra cronica e, oltre alle serie Tv, amo leggere, viaggiare, cinema e teatro.
Torna su