ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 02 – 07 marzo 2014

Siamo quasi alla regolarità, mancano all’appello solo alcune serie ABC che tornano stanotte. Ma vediamo com’è andata la settimana appena passata.

Domenica 02 marzo

02032014

Una domenica tutta all’insegna dell’ultimo evento clou per la stagione cinematografica, gli Oscar. Per tutti gli altri, non restano che le repliche.

Lunedì 03 marzo

03032014

Alle 8 PM, The Voice fa piazza pulita della concorrenza con un 4.5 di rating. Il finale di stagione di Almost Human fa un decimo meno, mentre calano di tre decimi How I Meet Your Mother e due The Bachelor. Se tutti scendono, Star-Crossed ne approfitta per salire di un decimo; nella mezz’ora anche 2 Broke Girls fa altrettanto.

Alle 9 PM sale di un decimo Mike & Molly, mentre The Following e Beauty and the Beast arrestano la loro discesa e si fermano a 1.6 per il primo e 0.3 per la seconda. L’altra comedy CBS, Mom, recupera un decimo.

Alle 10 PM The Blacklist scende di quattro decimi, Castle ne perde uno mentre Intelligence si tiene stretto il suo misero 1.2.

Martedì 04 marzo

04032014

Alle 8 PM The Voice fa un 4.1 di rating e fa scendere quasi tutti gli altri. Perde un decimo ancora NCIS, mentre due decimi meno per Glee che fa un imbarazzante tondo 1.0. Il ritorno dello S.H.I.E.L.D. è negativo perché perde quattro decimi dalla puntata di un mese fa, mentre The Originals è stabile.

Alle 9.00 PM scende anche NCIS Los Angeles che perde anche lui due decimi, così come ne perdono uno a testa The Goldbergs e Supernatural. Su NBC About a Boy ne guadagna ben due mentre New Girl ne guadagna uno. Nella mezz’ora Brooklyn Nine-Nine rimane stabile, mentre Growing Up Fisher e Trophy Wife perdono ciascuno un decimo.

Alle 10.00 PM Chicago Fire guadagna un decimo a discapito di Person of Interest che lo perde; il secondo episodio di Mind Games ha un crollo di mezzo punto ed è pronto a salutarci per sempre.

Mercoledì 05 Marzo

05032014

Alle 8.00 PM American Idol, Survivor e Revolution sono stabili, The Middle guadagna due decimi mentre Arrow ne perde due ed arriva il series low. Suburgatory nella mezz’ora di decimi ne recupera tre.

Alle 9.00 PM Modern Family e Criminal Minds recuperano quattro decimi il primo e tre il secondo. Questo fa scendere di quattro decimi Law & Order SVU mentre Tomorrow People ne perde uno ed anche per lui è series low. Alle 9.30 PM Mixology si tiene stabile con il suo 1.7 di rating, perdendo comunque metà del traino.

Alle 10 PM dopo l’exploit di settimana scorsa, scende di sette decimi Chicago PD che comunque rimane su livelli più che accettabili. Scende anche CSI di ben tre decimi, mentre Nashville recupera due decimi persi e torna sul punto e mezzo.

Giovedì 06 marzo

06032014

Alle 8.00 PM The Big Bang Theory sale di tre decimi; un decimo in più per il ritorno, dopo tre mesi, di Once Upon a Time in Wonderland e un decimo in più anche per The Vampire Diaries, che torna la hit del canale. Scende American Idol e di ben cinque decimi, stabile Community. Nella mezz’ora la collega Parks and Recreation sale di due decimi e lo stesso fa The Millers.

Alle 9 PM Grey’s Anatomy scende di cinque decimi, Two and a Half Men ne guadagna uno. Rake si stabilizza sul suo misero 0.8, mentre un atteso episodio di Reign guadagna ben due decimi. Nella mezz’ora The Crazy Ones perde due decimi presi la settimana prima dal cambio slot.

Alle 10 PM i gladiatori di Scandal scendono di ben sei decimi ma rimangono il drama hit del canale. Ne approfittano Elementary Parenthood che guadagnano rispettivamente due decimi ed un decimo.

Venerdì 07 marzo

07032014

Alle 8 PM risale Dateline di tre decimi, due in più per Undercover Boss e Last Man Standing. Nella mezz’ora un altro decimo perso per The Neighbours.

Alle 9 PM Grimm risale di un decimo, stabile Hawaii Five O, mentre perde un decimo Shark Tank. Pur rimanendo con un risultato misero, Enlisted guadagna un decimo. Nella mezz’ora Raising Hope perde un decimo.

Alle 22 PM stabili come rocce 20/20 e Blue Bloods, mentre Hannibal scende di tre decimi e finisce in zona rischio.

Listone

Purtroppo Mind Games si candida già a salutarci presto, se non sale anche Hannibal finisce a rischio. Mixology per ora è presto fare previsioni ma resta dov’è. NBC con About a Boy e Growing Up Fisher sembra per ora essere in salvo. Notizie importanti invece in casa FOX dove sono stati dati in anticipo altri quattro rinnovi: The Following, New Girl, Brooklyn Nine-Nine e The Mindy Project, per cui aggiorniamo.

SERIE A FORTE RISCHIO DI CANCELLAZIONE

Beauty And The Beast
Dads
Dracula
Enlisted
Hostages
Intelligence
Killer Woman
Mind Games
Mixology
Nashville
Once Upon A Time In Wonderland
Parenthood
Raising Hope
Star-Crossed
Siberia
Super Fun Night
The Carrie Diaries
The Good Wife
The Mentalist
The Michael J. Fox Show
The Neighbors
Trophy Wife

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE

Almost Human
Elementary
Hannibal
Mom
Rake
Revolution
Suburgatory
The Crazy Ones
The Goldbergs
The Tomorrow People

SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO

2 Broke Girls
About a Boy
American Dad
Blue Bloods
Castle
Chicago Fire
Chicago PD
Community
Criminal Minds
CSI
Family Guy
Grey’s Anatomy
Grimm
Growing Up Fisher
Hart Of Dixie
Hawaii Five-0
Last Man Standing
Law and Order: SVU
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Mike & Molly
Modern Family
NCIS
NCIS: Los Angeles
Once Upon A Time
Parks and Recreation
Person Of Interest
Revenge
Scandal
The Big Bang Theory
The Middle
The Millers
Two and a Half Men

SERIE RINNOVATE

Arrow
Bob’s Burger
Bones
Brooklyn Nine-Nine
Glee
Mistresses
New Girl
Reign
Sleepy Hollow
Supernatural
The Blacklist
The Following
The Mindy Project
The Originals
The Simpsons
The Vampire Diaries
Under The Dome
Unforgettable

SERIE CANCELLATE O ALL’ULTIMA STAGIONE

Back in the Game
Betrayal
How I Met Your Mother
Ironside
Lucky 7
Nikita
Sean Saves The World
The Assets
We Are Men
Welcome to the Family

Anche per questa settimana è tutto. La rubrica come sempre tornerà domenica prossima.

Fonte dei dati d’ascolto: tvbythenumbers

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su