ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 09 – 14 marzo 2014

Archiviati giochi olimpici di Sochi, gli Oscar e quant’altro, torniamo alla regolarità del palinsesto anche con il ritorno delle serie ABC della domenica e anche tanti rinnovi, vediamo com’è andata questa settimana.

Domenica 09 marzo

09032014

Alle 8 PM, torna dopo la pausa di tre mesi, Once Upon a Time e guadagna subito mezzo punto, guadagna quattro decimi anche The Amazing Race All Star; i Simpson perdono un decimo mentre nella mezz’ora Family Guy sale di due decimi.

Alle 9 PM il debutto della serie Resurrection, che prende lo slot di Revenge, parte non bene, benissimo con un rating di 3.8 nei finali (con aumento tra la prima e la seconda mezz’ora) che fa al momento festeggiare ABC, vedremo le prossime. Lo speciale di Fox fa un discreto 2.1 mentre The Good Wife scende di ben cinque decimi, ma chi se ne frega, è rinnovata, ne riparliamo nel listone.

Alle 10 PM dopo quasi due mesi e nello slot nuovo, torna anche Revenge e guadagna ben sei decimi, scende di due decimi The Mentalist.

Lunedì 10 marzo

10marzo2014

Alle 8 PM, il finale di The Bachelor guadagna un punto tondo e fa calare tutto il palinsesto. The Voice rimane in testa ma perde otto decimi, il ritorno nello slot originario di Bones fa guadagnare un decimo, mentre scende di ben sei decimi How I Meet Your Mother e ne perde uno anche Star-Crossed.

Alle 9 PM tutti in discesa, con Mike & Molly che perde quattro decimi, mentre The Following e Beauty and the Beast ne perdono uno a testa. Per il primo non c’è problema tanto è già stato rinnovato la settimana scorsa. Per la seconda, che vi ricordo va in pausa fino a data estiva non ancora stabilita, (dalla prossima settimana ci sarà al suo posto The Tomorrow People), è solo la conferma che rinnovarla l’anno scorso non è stata affatto una buona idea caro Pedowitz.

Alle 10 PM il debutto speciale di Believe fa un discreto 2.7 anche se il suo slot originario sarà la domenica alle 21.00, per cui vedremo come se la caverà senza traino di lusso e contro Resurrection, che sembra un nuovo probabile successo ABC. Intelligence resta insufficiente ma sale addirittura di un decimo.

Martedì 11 marzo

11032014

Alle 8 PM The Voice scende ma domina la serata e Glee perde un altro decimo scendendo sotto il punto. Agents of S.H.I.E.L.D. approfitta della mancanza degli NCIS e guadagna tre decimi, The Originals è una roccia stabile sullo 0.8.

Alle 9.00 PM About a Boy scende di mezzo punto, stabile The Goldbergs mentre New Girl scende di due decimi. Nella mezz’ora Brooklyn Nine-Nine perde un decimo, Growing Up Fisher ne perde due mentre Trophy Wife ne guadagna uno.

Alle 10.00 PM Chicago Fire rimane stabile, mentre Mind Games guadagna due decimi, ma rimane sempre scarsissimo.

Mercoledì 12 Marzo

12032014

Alle 8.00 PM SurvivorThe Middle guadagnano un decimo a testa. American Idol perde tre decimi, mentre Revolution rimane sul basso ma stabile. Suburgatory nella mezz’ora perde un decimo.

Alle 9.00 PM Modern Family e Law & Order SVU rimangono stabili, Criminal Minds perde tre decimi. Alle 9.30 PM Mixology perde due decimi e perde più della metà del traino, non bene per niente.

Alle 10 PM CSI scende di tre decimi, mentre Chicago PD recupera un decimo e senz’altro è in zona rinnovo. Scende anche Nashville di un decimo, ma forse visto il disastro di altre serie, potrebbe anche cavarsela.

Giovedì 13 marzo

13032014

Alle 8.00 PM The Big Bang Theory scende di quattro decimi ma rimane la serie più vista in assoluto; un decimo in meno per Once Upon a Time in Wonderland, sempre stabile Community. Nella mezz’ora la collega Parks and Recreation scende di un decimo, mentre perde mezzo punto The Millers.

Alle 9 PM tutti in discesa a parte American Idol che rimane stabile. Grey’s Anatomy scende di tre , Two and a Half Men scende di due decimi e anche Reign orfano del traino dei lead vampirla, scende di due decimi, ahi ahi Pedowitz. Nella mezz’ora The Crazy Ones è stabile ma mi sa che di una stagione due non se ne parla, è uno dei pochi non ancora rinnovato.

Alle 10 PM i gladiatori di Scandal rimangono stabili così come Parenthood, mentre perde un decimo Elementary, ma non è un problema visto che ha già il rinnovo in tasca.

Venerdì 14 marzo

14032014

Alle 8 PM tutti in discesa, con Dateline che perde tre decimi, Rake nel nuovo slot fa un penoso 0.5 perdendo anche tre decimi rispetto alla collocazione del giovedì, un decimo meno per Undercover Boss. Nella mezz’ora stabile The Neighbours.

Alle 9 PM Grimm risale di un altro decimo, stabile Hawaii Five O, mentre perdono un decimo Shark Tank ed Enlisted. Nella mezz’ora Raising Hope rimane stabile ma per lei è il momento dei saluti, vista la cancellazione che vedremo tra poco.

Alle 10 PM tutti in salita con 20/20Blue BloodsHannibal che guadagnano un decimo a testa.

Listone

Purtroppo Mind Games e Hannibal rimangono a rischio, così come Mixology . About a Boy e Growing Up Fisher sembra per ora essere in salvo mentre per Rake sembra proprio la fine. Notizie importanti invece in casa FOX dove hanno deciso la cancellazione alla fine della stagione per Raising Hope che chiuderà quindi con una puntata doppia il 4 aprile. Mentre CBS premia quasi tutti e oltre al rinnovo per tre stagioni di The Big Bang Theory e un’ultima stagione per Two and a Half Men, faccio a prima a dirvi che in bilico sono rimasti solo Intelligence, che purtroppo solo un miracolo e un cambio slot potrebbero aiutare, The Crazy Ones e The Mentalist, per cui aggiorniamo ancora.

SERIE A FORTE RISCHIO DI CANCELLAZIONE

Beauty And The Beast
Dads
Dracula
Enlisted
Hostages
Intelligence
Killer Woman
Mind Games
Mixology
Nashville
Once Upon A Time In Wonderland
Parenthood
Star-Crossed
Siberia
Super Fun Night
The Carrie Diaries
The Mentalist
The Michael J. Fox Show
The Neighbors
Trophy Wife

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE

Almost Human
Hannibal
Rake
Revolution
Suburgatory
The Crazy Ones
The Goldbergs
The Tomorrow People

SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO

About a Boy
American Dad
Castle
Chicago Fire
Chicago PD
Community
Family Guy
Grey’s Anatomy
Grimm
Growing Up Fisher
Hart Of Dixie
Last Man Standing
Law and Order: SVU
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Modern Family
Once Upon A Time
Parks and Recreation
Revenge
Scandal
The Middle

SERIE RINNOVATE

2 Broke Girls
Arrow
Blue Bloods
Bob’s Burger
Bones
Brooklyn Nine-Nine
Criminal Minds
CSI
Elementary
Glee
Hawaii Five O
Mike & Molly
Mistresses
Mom
NCIS
NCIS Los Angeles
New Girl
Person of Interest
Reign
Sleepy Hollow
Supernatural
The Big Bang Theory
The Blacklist
The Following
The Good Wife
The Millers
The Mindy Project
The Originals
The Simpsons
Two and a Half Men
Brooklyn Nine-Nine
Under The Dome
Unforgettable

SERIE CANCELLATE O ALL’ULTIMA STAGIONE

Back in the Game
Betrayal
How I Met Your Mother
Ironside
Lucky 7
Nikita
Sean Saves The World
Raising Hope
The Assets
We Are Men
Welcome to the Family

E con questo anche per oggi è tutto. Noi ci ritroviamo la prossima settimana.

Fonte dei dati d’ascolto: tvbythenumbers

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su