ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 1 – 6 Dicembre 2013

Il Natale si avvicina e la programmazione comincia a diradarsi. Nessuna sorpresa per questa settimana.

Domenica 1 Dicembre

domenica

Alle 8 PM Once Upon a Time ritorna con lo stesso rating dell’ultima puntata andata in onda. Si pensava che l’assenza dei Simpson avrebbe giovato un po’ alla serie, ma non è così. Il rischio di cancellazione è lontano grazie alla syndication, ma la delusione è tanta per una serie che solo 2 anni fa era considerata una hit. Alle 8:30 PM Bob’s Burger cala di 3 decimi.

Alle 9:30 PM American Dad perde 2 decimi.

Alle 10 PM The Good Wife recupera 3 decimi e ancora una volta dimostra come questo slot le si addica molto di più rispetto a quello precedente.

Alle 11 PM The Mentalist guadagna 1 decimo.

Lunedì 2 Dicembre

lunedì

Alle 8 PM The Voice resta costante e How I Met Your Mother sale di 1 decimo. Su FOX Almost Human continua a perdere ascolti; questa settimana il calo è di 2 decimi e il rischio di cancellazione comincia a farsi concreto. Alle 8:30 PM 2 Broke Girls resta costante; dopo una partenza un po’ traballante, le ragazze rotte sono riuscite a rimettersi in carreggiata.

Alle 9 PM Mike & Molly riesce a perdere 1 decimo, nonostante la concorrenza quasi nulla.

Alle 10 PM The Blacklist aumenta di 2 decimi, meritandosi pienamente il rinnovo. Su CBS Hostages resta costante, ma la speranza di rinnovo in questo caso è vana.

Martedì 3 Dicembre

martedì

Alle 8 PM nonostante l’assenza di NCIS e Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., entrambe in replica, Dads riesce a guadagnare solo 2 decimi; se neanche una controprogrammazione debole riesce a far migliorare i suoi ascolti, le possibilità di rinnovo diventano nulle. Su CW The Originals perde 1 decimo, ma il suo risultato resta ottimo. Alle 8:30 PM Brooklyn Nine-Nine aumenta di 1 decimo, ma anche in questo caso vale lo stesso discorso di Dads.

Alle 9 PM The Voice sale di 4 decimi, The Goldbergs perde 2 decimi e Supernatural ne guadagna 2. Alle 9:30 PM The Mindy Project perde 2 decimi e Trophy Wife ne perde 1: entrambe le serie sono spacciate.

Alle 10 PM, senza Person Of Interest, Chicago Fire guadagna 2 decimi.

Mercoledì 4 Dicembre

mercoledì

Alle 8 PM The Middle torna dopo la pausa con 4 decimi in meno, mentre Arrow segna il season high guadagnando 2 decimi. Alle 8:30 PM Back in the Game perde 2 decimi.

Alle 9 PM Modern Family segna il season low calando di 2 decimi, mentre The Tomorrow People resta costante, ma come risultato non è granché visto che in questa giornata ha perso metà degli spettatori del suo traino. Alle 9:30 PM Super Fun Night segna un nuovo series low, annullando di fatto la possibilità di rinnovo.

Alle 10 PM Nashville resta costante, ma era lecito aspettarsi un rialzo, vista l’assenza di CSI; anche in questo caso il rinnovo si fa improbabile.

Giovedì 5 Dicembre

giovedì

Alle 8 PM The Big Bang Theory cala di mezzo punto e il motivo è presto detto: su NBC va in onda lo spettacolo The Sound Of Music ed è un vero successo (di pubblico, molto meno per quanto riguarda la critica, ma d’altronde se provi a rifare Julie Andrews ne esci per forza con le ossa rotte), tanto che questo è il risultato più alto ottenuto dalla rete dai tempi del series finale di E.R., con un programma che non sia un talent o lo sport. Su CW anche The Vampire Diaries soffre la concorrenza e cala di 3 decimi, mentre su ABC Once Upon A Time In Wonderland resta costante, anche perché resta difficile fare ancora peggio. Alle 8:30 PM The Millers perde 4 decimi.

Alle 9 PM le altre reti subiscono la pesante concorrenza di NBC e così Grey’s Anatomy perde 3 decimi e segna il series low, The Crazy Ones perde 2 decimi, Glee guadagna 2 decimi e Reign cala di 1 decimo.

Alle 10 PM Scandal è l’unica serie a non subire minimamente la concorrenza di The Sound Of Music e riesce anche a guadagnare 1 decimo, mentre Elementary resta costante.

Venerdì 6 Dicembre

venerdì

Alle 8 PM Bones e The Carrie Diaries guadagnano 1 decimo, mentre Last Man Standing aumenta di 2 decimi. Alle 8:30 il rialzo di The Neighbors è di 1 decimo.

Alle 9 PM Grimm guadagna 3 decimi e Raising Hope ne guadagna 2 nella prima mezz’ora per poi pareggiare il risultato di venerdì scorso nella seconda mezz’ora. Su CW Nikita sale di 1 decimo.

Alle 10 PM Dracula aumenta di 2 decimi, ma il risultato resta troppo basso per sperare in un rinnovo.

I dati di questa giornata sono provvisori e potranno subire variazioni nei finali.

Listone

Nessun cambiamento per questa settimana.

 

SERIE A FORTE RISCHIO DI CANCELLAZIONE

Beauty And The Beast
Brooklyn Nine-Nine
Dads
Dracula
Hostages
Nashville
Once Upon A Time In Wonderland
Parenthood
Parks and Recreation
Raising Hope
Sean Saves The World
Siberia
The Carrie Diaries
The Good Wife
The Mentalist
The Mindy Project
The Michael J. Fox Show
The Neighbors
Trophy Wife

 

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE

Almost Human
Elementary
Hawaii Five-0
Mom
Reign
Revolution
Super Fun Night
The Crazy Ones
The Goldbergs
The Tomorrow People

 

SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO

2 Broke Girls
American Dad
Arrow
Blue Bloods
Bones
Castle
Chicago Fire
Criminal Minds
CSI
Family Guy
Grey’s Anatomy
Grimm
Hart Of Dixie
Last Man Standing
Law and Order: SVU
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Mike & Molly
Modern Family
NCIS
NCIS: Los Angeles
New Girl
Once Upon A Time
Person Of Interest
Revenge
Scandal
Supernatural
The Big Bang Theory
The Middle
The Millers
The Originals
The Vampire Diaries
Two and a Half Men

 

SERIE RINNOVATE

Bob’s Burger
Glee
Mistresses
Sleepy Hollow
The Blacklist
The Simpsons
Under The Dome
Unforgettable

 

SERIE CANCELLATE O ALL’ULTIMA STAGIONE

Back in the Game
Betrayal
How I Met Your Mother
Ironside
Lucky 7
Nikita
We Are Men
Welcome to the Family

 

Fonte dei dati d’ascolto: tvbythenumbers

The following two tabs change content below.
Torna su