ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 10 – 15 Febbraio 2013

I Grammy e San Valentino hanno creato scompiglio tra gli ascolti delle nostre serie tv preferite. O forse no? Scopritelo con noi!

Domenica 10 Febbraio

Alle 8 PM i Grammy dominano la serata, ma rispetto all’edizione dell’anno scorso perdono 4 punti pieni. Su ABC Once Upon A Time non se la passa bene: questa non era proprio la serata giusta per tornare dallo hiatus, infatti perde 2 decimi e segna un nuovo season low. Su FOX i Simpsons perdono 3 decimi e Bob’s Burgers, alle 8:30 PM, ne perde 2.

Alle 9 PM Family Guy perde 4 decimi, ma nonostante tutto segna un buon risultato. Non si può dire lo stesso di Revenge che ultimamente si sta trovando in grosse difficoltà a causa dell’assurda programmazione di ABC; la serie perde altri 3 decimi e raggiunge un nuovo series low. Alle 9:30 PM American Dad cala di 2 decimi.

Lunedì 11 Febbraio

Alle 8 PM How I Met Your Mother perde ben 8 decimi e questo permette a The Bachelor di recuperare qualcosina. Su FOX Bones perde 2 decimi e su NBC The Biggest Loser ne perde 1. Come al solito, l’ultima è CW con The Carrie Diaries: il rialzo delle scorse puntate aveva fatto ben sperare, ma questa settimana si cala di nuovo, tornando a risultati mediocri. Alle 8:30 PM Rules of Engagement perde 3 decimi, ma si mantiene su buoni risultati.

Alle 9 PM 2 Broke Girls cala di 1 decimo, mentre per The Following il calo è più sostenuto (5 decimi). Su CW 90210 arriva all’imbarazzante rating di 0,3, perdendo un altro decimo e segnando ormai la sua fine.

Alle 10 PM Hawaii Five-0 perde 2 decimi, Castle ne guadagna 2 e anche Deception è in leggera risalita, ma il suo risultato resta scarso.

Martedì 12 Febbraio

Solo The Taste va in onda regolarmente (e perde 3 decimi), per il resto ci sono solo repliche e, a partire dalle 9 PM, il discorso del presidente Obama a reti unificate (di cui non abbiamo i dati d’ascolto perché privo di pubblicità).

Mercoledì 13 Febbraio

Alle 8 PM American Idol perde altri 3 decimi. Su CBS debutta un nuovo Survivor: la partenza è discreta. SU ABC The Middle perde 4 decimi, su NBC Whitney resta costante e sempre a rischio e su CW Arrow aumenta il suo rating di 1 decimo, riportandosi sui suoi soliti ottimi risultati. Alle 8:30 PM The Neighbors resta costante e sempre ai limiti della sufficienza, mentre Guys With Kids cala di 2 decimi, segnando un nuovo series low.

Alle 9 PM Modern Family cresce di 1 decimo, mentre sia Law & Order: SVU che Supernatural restano costanti. Alle 9:30 PM Suburgatory guadagna 1 decimo, proprio come il suo traino.

Alle 10 PM CSI perde 5 decimi, andando a pareggiare il risultato di Chicago Fire. Su ABC Nashville guadagna 1 decimo.

Giovedì 14 Febbraio

Alle 8 PM The Big Bang Theory perde ben 7 decimi, ma il suo primato non è comunque in discussione. Su FOX American Idol perde 4 decimi: che sia finita la sua era? Su ABC debutta Zero Hour, ma siamo sullo scarso abbondante. Su NBC Community fa un bel salto indietro e perde 7 decimi, dimostrando che i buoni ascolti della premiere erano più che altro frutto della curiosità per i nuovi autori; prova fallita per loro. Su CW The Vampire Diaries perde 1 decimo, per questa settimana dovrà cedere lo scettro ad Arrow. Alle 8:30 PM Two and a Half Men perde 3 decimi, mentre Parks & Recreation viene trascinato verso il basso dal brutto rating di Community e finisce per perdere 5 decimi.

Alle 9 PM Person Of Interest perde 1 decimo, ma mantiene il primo posto nello slot; Grey’s Anatomy perde 3 decimi. The Office, nonostante il calo di 1 decimo, riesce a guadagnare la terza posizione grazie al calo di Glee, che perde 5 decimi. Su CW Beauty And The Beast perde 1 decimo e il suo rinnovo è sempre più a rischio.

Alle 10 PM Scandal cala di 1 decimo, ma rischia comunque di pareggiare il risultato di Grey’s Anatomy (saranno contenti alla ABC). Su CBS Elementary guadagna 1 decimo, ma resta un risultato mediocre.

Venerdì 15 Febbraio

Alle 8 PM Last Man Standing e Dateline perdono entrambe 1 decimo. Su FOX Kitchen Nightmares guadagna 1 decimo e su NBC The Job perde 2 decimi. Alle 8:30 PM Malibu Country cala di 2 decimi: è arrivato il momento di metterlo tra i rossi del nostro Listone.

Alle 9 PM Shark Tank resta costante, CSI: NY perde 4 decimi, mettendo definitivamente a rischio il rinnovo, e Touch perde 2 decimi, segnando un nuovo series low e siglando la sua cancellazione.

Alle 10 PM 20/20 sale di 2 decimi, mentre Blue Bloods e Rock Center perdono 1 decimo.

Vi ricordo che i dati di questa giornata sono provvisori e potranno subire variazioni nei finali.

Toto Flop

Cominciamo con le buone notizie: The Vampire Diaries, Arrow e Supernatural hanno ottenuto il rinnovo ufficiale e ci accompagneranno anche l’anno prossimo.

Passiamo ad NBC e in particolare a Community, che ha debuttato con la nuova stagione la scorsa settimana: la sfida più grande per i nuovi autori era riuscire a trattenere il (poco) pubblico che seguiva strenuamente le vicende scritte da Dan Harmon. Visti i risultati di questa settimana possiamo dire che, attualmente, stanno fallendo alla grande, e se non si riprendono questa per la serie sarà l’ultima stagione.

Su ABC abbiamo un nuovo debutto: Zero Hour. La serie comincia col piede sbagliato, ma era facile aspettarselo, visto che quello è lo slot maledetto che ha fatto a fettine Last Resort. E la storia sembra proprio ripetersi. Restando sempre sulla stessa rete, abbiamo anche uno spostamento: Happy Endings si trasferisce al venerdì, segno inconfutabile di cancellazione. Tornerà in onda con due episodi a sera, non appena Last Man Standing e Malibu Country saranno terminate.

Terminiamo con il nostro Listone, aggiornato per l’occasione.

SERIE A RISCHIO DI CANCELLAZIONE ENTRO MAGGIO

1600 Penn
90210
Deception
Guys With Kids
Happy Endings
Malibu Country (venerdì)
Smash
The Mindy Project
Touch
Up All Night
Vegas
Whitney
Zero Hour

 

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE

Beauty And The Beast
Community
CSI:NY (venerdì)
Hart Of Dixie
Last Man Standing (venerdì)
Law & Order: SVU
Nashville
Nikita (venerdì)
The Cleveland Show
The Good Wife
The Mentalist
The Neighbors
The New Normal

 

SERIE SICURAMENTE RINNOVATE PER LA PROSSIMA STAGIONE

2 Broke Girls
Blue Bloods (venerdì)
Castle
Chicago Fire
Criminal Minds
CSI
Elementary
Glee
Go On
Grey’s Anatomy
Grimm
Hawaii Five-0
Mike & Molly
Modern Family
NCIS: Los Angeles
New Girl
Once Upon A Time
Parenthood
Parks & Recreation
Person Of Interest
Raising Hope
Revenge
Revolution
Rules Of Engagement
Scandal
Suburgatory
The Carrie Diaries
The Following
The Middle
Two and a Half Men

 

SERIE CHE HANNO GIA’ OTTENUTO IL RINNOVO

American Dad
Arrow
Bob’s Burgers
Bones
Family Guy
How I Met Your Mother
NCIS
Supernatural
The Big Bang Theory
The Simpsons
The Vampire Diaries

 

SERIE CANCELLATE O ALL’ULTIMA STAGIONE

30 Rock
666 Park Avenue
Animal Practice
Ben And Kate
Do No Harm
Don’t Trust The B. in Apt 23
Emily Owens, M.D.
Fringe
Gossip Girl
Last Resort
Made in Jersey
Partners
Private Practice
The Mob Doctor
The Office

Fonte dei dati d’ascolto: tvbythenumbers

The following two tabs change content below.
Torna su