ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 11 – 17 Dicembre

Quella appena trascorsa è stata una settimana un po’ fiacca dal punto di vista degli ascolti, molte serie sono già in pausa e il palinsesto si riempie sempre più di speciali natalizi.

Domenica 11 Dicembre

Come al solito è il football a farla da padrona, questa settimana ancora di più a giudicare dagli ascolti. Lo sport su NBC ha fatto abbassare i rating delle altre reti.

Alle 8 PM i Simpson sorpassano Once Upon A Time che raggiunge il rating più basso dall’inizio della serie; siamo ancora ben lontani dalla soglia di pericolo ma ci auguriamo che la pausa invernale faccia bene allo show e che possa ripartire con ascolti più alti come ci ha già abituato a vedere.

Alle 9 PM, Family Guy cala mentre si alzano gli ascolti per Amazing Race. La programmazione di CBS subisce uno slittamento a causa di 60 Minutes, così The Good Wife va in onda alle 9.30 registrando un buon incremento rispetto alle scorse puntate. Sale anche American Dad su FOX.

Alle 10.42 CSI:Miami è stabile.

Lunedì 12 Dicembre

Alle 8 PM 2 Broke Girls cala, ma fa comunque un ottimo risultato (anche con la replica alle 8.30), non si può dire lo stesso per Terra Nova che continua a perdere ascolti e si avvicina inesorabilmente alla soglia di pericolo. Riuscirà a risollevarsi nelle ultime due puntate? Staremo a vedere.

Alle 9 PM vince ovviamente Two And Half A Men che però è praticamente senza concorrenti visto che le altre serie tv sono in replica. Benissimo anche Mike & Molly alle 9.30.

Alle 10 PM CBS vince ancora con Hawaii Five-0, mentre l’assenza di Castle fa alzare gli ascolti allo show di Brian Williams.

Martedì 13 Dicembre

Alle 8 PM con il ritorno di NCIS, Glee torna ad occupare il secondo posto mantenendosi stabile, Last Man Standing invece subisce il colpo e cala, ma la sua replica alle 9.30 fa un buon ascolto nonostante tutto.

Alle 9 PM è New Girl a passare in testa mentre NCIS: Los Angeles rimane stabile, il resto sono repliche che aiutano Raising Hope ad incrementare i suoi ascolti alle 9.30.

Alle 10 PM gioco facile per Unforgettable, visto che Body Of Proof è in replica, ma non riesce ad approfittare del vantaggio e rimane costante.

Mercoledì 14 Dicembre

Repliche a profusione per questo mercoledì.

Criminal Minds alle 9 PM si mantiene stabile, mentre I Hate My Teenage Daughter cala ancora, raggiungendo il poco ragguardevole risultato di 1.8 e considerando che sulle altri reti la concorrenza era praticamente nulla il dato si fa ancora più scarso perciò possiamo già dirle addio.

Bene CSI alle 10 PM.

Giovedì 15 Dicembre

Altra giornata fatta praticamente solo di repliche ma nonostante questo, le poche serie andate in onda subiscono un calo (Rules of Engagement, The Mentalist, Prime Suspect) o al massimo rimangono costanti (Person Of Interest).

Venerdì 16 Dicembre

E ovviamente chiudiamo la settimana con un’altra giornata di repliche…

Alle 8 PM male Chuck, una serie tv con una puntata inedita andata in onda; va meglio Grimm alle 9 PM su NBC, ma vale lo stesso discorso fatto finora, con così poca concorrenza era forse lecito aspettarsi risultati migliori. Ricordiamo però che per questa giornata i dati non sono definitivi e potranno perciò subire variazioni verso l’alto o verso il basso.

Toto Flop

Alla lunga lista fatta settimana scorsa, oggi ci aggiungiamo anche I Hate My Teenage Daughter che sta facendo dei pessimi risultati anche senza alcuna concorrenza, sicuramente la nuova sitcom di FOX non verrà rinnovata, ma importerà poi a qualcuno?

The following two tabs change content below.
Torna su