ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 17 – 22 Novembre 2013

Questa settimana è arrivata una new entry per FOX, riuscirà a risollevare le sorti di una rete ormai allo sbando? Scopritelo con noi.

Domenica 17 Novembre

domenica

Alle 8 PM debutta Almost Human, nuova serie di FOX: la partenza è buona, grazie anche all’ottimo traino. Su ABC Once Upon a Time subisce la concorrenza e perde 3 decimi, segnando il series low. Avrà però tempo di rifarsi con la prossima settimana.

Alle 9 PM i Simpson riescono a restare costanti nonostante il posticipo di un’ora, però, considerando il traino, ci si doveva aspettare di più. Su ABC Revenge guadagna 2 decimi, mentre The Good Wife, dopo due rialzi, torna a calare (l’abbiamo spostata tra i gialli troppo presto, questa settimana torna tra i rossi). Alle 9:30 PM Family Guy sale di 2.

Alle 10 PM The Mentalist resta costante, chissà se la settimana prossima riuscirà ad aumentare un po’ il suo rating, visto che andrà in onda la puntata più attesa di tutta la serie. Nel frattempo Betrayal guadagna 1 decimo, ma il suo destino è ormai segnato da tempo e questa settimana è arrivata ufficialmente la conferma della sua cancellazione.

Lunedì 18 Novembre

lunedì

Alle 8 PM How I Met Your Mother resta costante. Su FOX la seconda puntata di Almost Human perde ben 8 decimi in 24 ore; il risultato resta buono per la rete che sta navigando in cattive acque, ma il segnale lanciato dal pubblico è chiaro. Possiamo dargli tutte le attenuanti del caso (assenza di traino, slot più difficile), ma è comunque evidente che il pilot non ha convinto appieno il pubblico americano. Su CW Hart Of Dixie, solida come una roccia, si mantiene costante e lo stesso vale per 2 Broke Girls alle 8:30 PM.

Alle 9 PM The Voice perde 3 decimi e Sleepy Hollow 1 decimo; su CBS Mike & Molly e Mom restano costanti così come Beauty And The Beast su CW.

Alle 10 PM Castle e Hostages perdono entrambe 1 decimo.

Martedì 19 Novembre

martedì

Alle 8 PM NCIS resta costante, mentre Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. sale di 2 decimi; è la prima volta che la serie di ABC aumenta il suo rating da quando è iniziata e ciò significa che sta iniziando a stabilizzarsi, peraltro su numeri da rinnovo sicuro. Su FOX Dads guadagna 1 decimo, ma la serie è praticamente cancellata visto che non c’è traccia nel palinsesto della midseason (ma di questo ne parleremo più sotto). Alle 8:30 PM Brooklyn Nine-Nine sale di 1 decimo.

Alle 9 PM The Voice perde 2 decimi e NCIS: LA ne guadagna 1. New Girl resta costante e The Goldbergs cala di 1 decimo. Supernatural perde 2 decimi, a causa degli ascolti pessimi del suo traino. Alle 9:30 PM The Mindy Project perde 2 decimi e questo decreta il suo spostamento tra i rossi del nostro Listone.

Alle 10 PM Person Of Interest resta costante e riesce a battere per la prima volta Chicago Fire, in calo di 3 decimi.

Mercoledì 20 Novembre

mercoledì

Alle 8 PM The Middle e Revolution perdono 1 decimo, mentre per Arrow il calo è di 2 decimi. Alle 8:30 Back In The Game cala di 2 decimi.

Alle 9 PM Modern Family perde 4 decimi e segna il suo series low. Criminal Minds guadagna 1 decimo, mentre Law and Order: SVU e The Tomorrow People restano costanti. Alle 9:30 PM Super Fun Night cala di 2 decimi.

Alle 10 PM CSI guadagna 1 decimo e Nashville ne guadagna 2, ma il suo resta un risultato ancora insufficiente che molto probabilmente non gli farà ottenere il rinnovo.

Giovedì 21 Novembre

giovedì

Alle 8 PM The Big Bang Theory sale di 1 decimo e X-Factor di 2. Ancora una volta The Vampire Diaries conquista il terzo posto, mentre Parks and Recreation perde 1 decimo e Once Upon A Time In Wonderland resta costante. Alle 8:30 PM The Millers segna 2 decimi in più.

Alle 9 PM solo The Crazy Ones sale di 1 decimo; tutto il resto resta costante e nella stessa situazione della scorsa settimana.

Alle 10 PM Scandal e Parenthood restano costanti ed Elementary guadagna 2 decimi.

Venerdì 22 Novembre

venerdì

Alle 8 PM Bones sale di 3 decimi, tornando a risultati più accettabili per FOX. Last Man Standing e The Carrie Diaries restano costanti. Alle 8:30 PM The Neighbors sale di 1 decimo.

Alle 9 PM Hawaii Five-0 cala di 1 decimo, mentre Raising Hope ne guadagna 1. Su CW torna Nikita e la partenza è pessima, ma questo poco importa visto che sarà la sua ultima stagione.

Alle 10 PM Blue Bloods guadagna 1 decimo.

I dati di questa giornata sono provvisori e potranno subire variazioni nei finali.

Listone

Questa volta gli spostamenti ci sono: The Good Wife torna tra i rossi (abbiamo dato decisamente troppa fiducia alla Brava Moglie, la scorsa settimana) insieme a The Mindy Project.

Tra le cancellazioni finisce Betrayal, ma ABC ha comunque deciso di mandare in onda tutte le puntate rimaste.

Molto probabilmente anche Dads finirà presto tra i cancellati anche perché la serie non è presente nel palinsesto da febbraio in poi. Questa settimana la FOX ha reso pubblica la programmazione in midseason: Glee si sposta dal giovedì alle 9 PM al martedì alle 8 PM nella speranza di racimolare qualche spettatore in più andando ad intercettare il pubblico femminile che in quella fascia oraria non ha molto da guardare. In passato lo slot aveva portato fortuna alla serie, vedremo se avverrà anche stavolta. Quel che è certo è che lo spostamento di Glee decreta ufficialmente il fallimento del blocco comedy di FOX.

Con la nuova entrata, Almost Human, vogliamo essere ottimisti e così la facciamo partire tra i verdi. Vedremo se riuscirà a rimanerci.

Terminiamo con il Listone.

SERIE A FORTE RISCHIO DI CANCELLAZIONE

Beauty And The Beast
Brooklyn Nine-Nine
Dads
Dracula
Hostages
Nashville
Once Upon A Time In Wonderland
Parenthood
Parks and Recreation
Raising Hope
Sean Saves The World
Siberia
The Carrie Diaries
The Good Wife
The Mentalist
The Mindy Project
The Michael J. Fox Show
The Neighbors
Trophy Wife

 

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE

Elementary
Hawaii Five-0
Mom
Reign
Revolution
Super Fun Night
The Crazy Ones
The Goldbergs
The Tomorrow People

 

SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO

2 Broke Girls
Almost Human
American Dad
Arrow
Blue Bloods
Bones
Castle
Chicago Fire
Criminal Minds
CSI
Family Guy
Grey’s Anatomy
Grimm
Hart Of Dixie
Last Man Standing
Law and Order: SVU
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Mike & Molly
Modern Family
NCIS
NCIS: Los Angeles
New Girl
Once Upon A Time
Person Of Interest
Revenge
Scandal
Supernatural
The Big Bang Theory
The Blacklist
The Middle
The Millers
The Originals
The Vampire Diaries
Two and a Half Men

 

SERIE RINNOVATE

Bob’s Burger
Glee
Mistresses
Sleepy Hollow
The Simpsons
Under The Dome
Unforgettable

 

SERIE CANCELLATE O ALL’ULTIMA STAGIONE

Back in the Game
Betrayal
How I Met Your Mother
Ironside
Lucky 7
Nikita
We Are Men
Welcome to the Family

 

Fonte dei dati d’ascolto: tvbythenumbers

The following two tabs change content below.
Torna su