ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 20 – 26 Maggio

Ultima settimana di programmazione, con oggi si chiude ufficialmente la grande stagione televisiva e comincia la stagione estiva.

Domenica 20 Maggio

Alle 8 PM i Simpsons riescono a rialzarsi leggermente grazie al season finale ma la vittoria va ai Billboard Music Awards, sale anche 60 Minutes, mentre alle 8:30 scende Bob’s Burgers anch’esso con il season finale: nonostante il risultato modesto la serie è rinnovata.

Alle 9 PM season finale anche per Family Guy che guadagna la vetta, sale anche The Celebrity Apprentice, mentre il programma su CBS fa rating mediocri.

Lunedì 21 Maggio

Alle 8 PM salgono i due talent show di ABC ed NBC, mentre il terzo posto se lo aggiudica lo speciale su House in calo rispetto alla puntata canonica della scorsa settimana ma registra comunque un risultato soddisfacente.

Alle 9 PM House porta la FOX in vetta e incrementa i suoi ascolti di ben 7 decimi; in calo The Bachelorette e buon esordio per American Ninja Warrior su ABC.

Martedì 22 Maggio

Alle 8 PM scende American Idol.

Alle 9 PM scende America’s Got Talent, salgono Dancing With The Stars e Glee che chiude la sua terza stagione con un risultato in termini assoluti deludente se si considera che la scorsa stagione non era mai andata sotto il 3.2, ma resta comunque la serie più seguita della FOX e una delle serie televisive che rende di più con il mercato accessorio. Su CW The LA Complex resta stabile.

Alee 10 PM stabile Dateline.

Mercoledì 23 Maggio

Alle 8 PM tutto ciò che va in onda ineditamente guadagna qualche punto rispetto alla scorsa settimana: benissimo American Idol, discreto il risultato di The Middle e bene lo show di Betty White.

Alle 9 PM season finale anche per Modern Family ma l’incremento rispetto alla scorsa puntata è solo di 2 decimi; scende Americ’s Next Top Model. Alle 9:30 season finale cnhe per Don’t Trust The B. In Apartment 23 che invece incrementa il rating di ben 5 decimi.

Alle 10 PM altri due season finle, Revenge e Law & Order: SVU, che chiudono entrambi con dei buoni ascolti.

Giovedì 24 Maggio

Alle 8 PM abbiamo due premiere: So You Think You Can Dance e Duets; entrambe le serie, considerando il periodo sono partite discretamente. Su CW Perez Hilton All Access resta stabile.

Saltiamo direttamente alle 10 PM dove troviamo la premiere di Rockie Blue che però perde il 13% rispetto alla premiere dell’anno scorso e il series finale di Awake che fa guadagnare alla serie 2 decimi ma resta un risultato scarso.

Venerdì 25 Maggio

 Solo repliche.

 

Con quest’ultimo articolo anche ItaSA Numbers Broadcast va in vacanza, riprenderemo a settembre pronti per commentare insieme gli ascolti delle novità della prossima stagione e per un altro appassionante Toto Flop! Perciò cominciate a guardarvi i trailer e le trame delle nuove serie che a settembre ci sarà da divertirsi.

The following two tabs change content below.
Torna su