ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 27 Gennaio – 1 Febbraio 2013

Debutti che entrano nella Storia e aggiornamento del nostro Listone, continuate a leggere per saperne di più.

Domenica 27 Gennaio

Alle 8 PM i Simpsons tornano con 1 decimo in meno, mentre per Bob’s Burger, in onda alle 8:30 PM, il calo è di 3 decimi.

Alle 9 PM anche Family Guy perde 3 decimi, mentre per The Good Wife la perdita è di ben 4 decimi e il risultato ottenuto segna il series low. Alle 9:30 PM American Dad perde 2 decimi.

Alle 10 PM The Mentalist cala di 2 decimi, ma, rispetto alla Brava Moglie in piena crisi, se la cava comunque bene.

Lunedì 28 Gennaio

Alle 8 PM Bones sale di 3 decimi, andando a segnare il season high; The Bachelor resta costante, mentre perde 1 decimo The Biggest Loser. Costante anche The Carrie Diaries su CW, ma il risultato resta ai limiti della sufficienza e se non si rialza potrebbe non vedere una seconda stagione.

Alle 9 PM The Following guadagna 1 decimo, grazie all’assenza delle comedy di CBS e a 90210 che resta costante su pessimi risultati. Speriamo che questo abbia aiutato il pubblico ad affezionarsi alla serie, perché la prossima settimana sarà molto più dura.

Alle 10 PM Deception cala di 1 altro decimo, segnando l’ennesima series low e decretando la sua condanna.

Martedì 29 Gennaio

Alle 8 PM NCIS ritorna, dopo la pausa, con 1 decimo in meno, ma sempre in grandissima forma. Raising Hope resta costante, mentre su ABC The Taste perde ben 5 decimi dalla premiere. Betty White’s Off Their Rockers cala di 2 decimi e Hart Of Dixie perde 1 decimo. Alle 8:30 PM Betty White’s Off Their Rockers perde altri 3 decimi rispetto alla puntata della scorsa settimana, andata in onda in questo slot, mentre la seconda puntata di Raising Hope, per quanto abbia perso 1 decimo sulla mezz’ora precedente, fa 4 decimi in più di Ben & Kate, che occupava questo slot.

Alle 9 PM NCIS: Los Angeles sale di 1 decimo. New Girl approfitta della crisi nera di Go On, costante in questa giornata ma sempre troppo basso, per recuperare 4 decimi. Happy Endings perde 1 decimo e Emily Owens MD resta costante. Alle 9:30 PM The Mindy Project viene trascinata verso l’alto dal suo traino. La seconda puntata di Happy Endings segna 2 decimi in più rispetto a Don’t Trust the B. in Apt. 23, che occupava questo slot fino a settimana scorsa. Su NBC The New Normal cala di 1 decimo, rendendo critica la sua situazione.

Alle 10 PM Vegas guadagna 3 decimi grazie all’assenza di concorrenza, mentre Dateline fa perdere 5 decimi ad NBC.

Mercoledì 30 Gennaio

Alle 8 PM American Idol resta costante. Su CBS va in onda lo speciale sugli spot che verranno trasmessi durante il superbowl e il rating registrato è di tutto rispetto, considerando che stiamo parlando di un’ora piena di sola pubblicità. Whitney torna con 1 decimo in meno ed Arrow segna il suo series low, andando a perdere 2 decimi e scendendo per la prima volta sotto l’1.0. Alle 8:30 PM The Neighbors perde 4 decimi e Guys With Kids ne perde 2.

Alle 9 PM Law & Order: SVU perde 4 decimi, nonostante l’assenza di concorrenza, mentre Supernatural riesce a non farsi coinvolgere dal calo di Arrow e resta costante. Alle 9:30 PM Suburgatory perde 4 decimi e ci fa capire che proprio non è in grado di andare avanti senza Modern Family.

Alle 10 PM Chicago Fire perde 1 decimo, ma resta la miglior serie di NBC in quest’ultimo periodo.

Giovedì 31 Gennaio

Alle 8 PM The Big Bang Theory torna con 1 punto intero in meno, ma vince comunque lo slot, battendo anche American Idol; il talent show di FOX, da sempre indiscusso campione d’ascolti, cede sotto la forza della comedy di CBS e perde 7 decimi. Su NBC, il series finale di 30 Rock segna un rialzo di 5 decimi, un risultato soddisfacente per quest’anno così cupo. Su CW The Vampire Diaries continua ad andare a gonfie vele e niente sembra in grado di fargli perdere ascolti. Appunto amaro: la replica di Shark Tank su ABC segna un rating di appena 1 decimo inferiore a quello del series finale di Last Resort. Alle 8:30 PM Two and a Half Men perde 3 decimi.

Alle 9 PM Person Of Interest ha ormai conquistato il gradino più alto del podio, nonostante la perdita di 1 decimo. Grey’s Anatomy perde 2 decimi, ma il divario del suo nemico numero uno si fa più largo. Glee arriva terzo, ma il grosso calo subìto da Idol lo trascina verso il basso, facendogli perdere 5 decimi. The Office, in onda con un doppio episodio, sale di 1 decimo nella prima mezz’ora e di 6 decimi alle 9:30 PM, rispetto al misero risultato di 1600 Penn. Su CW, Beauty And The Beast resta costante.

Alle 10 PM Scandal è ormai primo e ad un passo dall’eguagliare il risultato di Grey’s Anatomy, un recupero del genere in così poche puntate non si vede spesso. Elementary invece perde 2 decimi, raggiungendo l’ennesimo series low, risultato scarsino, visto il traino che si ritrova. SU NBC debutta Do No Harm e visto il risultato orrendo, la series premiere potrebbe anche essere la series finale.

Venerdì 1 Febbraio

Alle 8 PM Undercover Boss e Last Man Standing restano costanti, ma per il secondo il risultato è scarsino. Kitchen Nightmare perde 4 decimi e Nikita ne perde 1, tornando in linea con i risultati mediocri dell’anno scorso. Alle 8:30 PM Malibu Country perde 1 decimo e qui sì che il risultato è proprio scarso.

Alle 9 PM Shark Tank guadagna 4 decimi, mentre CSI: NY torna con 1 decimo in meno.

Alle 10 PM 20/20 sale di 1 decimo, Blue Bloods resta costante su discreti risultati e Dateline perde 1 decimo.

Ricordo che i rating di questa giornata sono solo parziali e potranno subire variazioni nei finali.

Toto Flop

Questa settimana abbiamo due rinnovi, entrambi scontatissimi: NCIS tornerà per l’undicesima stagione e How I Met Your Mother tornerà con la nona, e ufficialmente ultima, stagione.

Questa è anche la settimana di debutto di Do No Harm ed è stato un disastro. Siamo di fronte al peggior debutto di sempre, almeno per quanto riguarda le quattro reti principali. Per ora non ci sono notizie di sospensione/cancellazione, quindi la seconda puntata andrà regolarmente in onda, ma, a meno di un miracolo, difficilmente si vedrà anche la terza. Nel nostro Listone finisce direttamente tra i rossi.

Su FOX The Following continua ad andare a gonfie vele, ma la mancanza di concorrenza è stata sicuramente d’aiuto. Vedremo la prossima settimana come se la caverà, per ora passa tra i verdi.

Su CW The Carrie Diaries continua con il suo risultato ai limiti della sufficienza, niente spostamento per lei.

 

SERIE A RISCHIO DI CANCELLAZIONE ENTRO MAGGIO

1600 Penn
90210
Deception
Do No Harm
Guys With Kids
Happy Endings
The Mindy Project
Up All Night
Vegas
Whitney

 

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE

Beauty And The Beast
CSI:NY (venerdì)
Hart Of Dixie
Last Man Standing (venerdì)
Law & Order: SVU
Malibu Country (venerdì)
Nashville
Nikita (venerdì)
The Carrie Diaries
The Cleveland Show
The Good Wife
The Mentalist
The Neighbors
The New Normal

 

SERIE SICURAMENTE RINNOVATE PER LA PROSSIMA STAGIONE

2 Broke Girls
Arrow
Blue Bloods (venerdì)
Castle
Chicago Fire
Criminal Minds
CSI
Elementary
Glee
Go On
Grey’s Anatomy
Grimm
Hawaii Five-0
Mike & Molly
Modern Family
NCIS: Los Angeles
New Girl
Once Upon A Time
Parenthood
Parks & Recreation
Person Of Interest
Raising Hope
Revenge
Revolution
Scandal
Suburgatory
Supernatural
The Following
The Middle
The Vampire Diaries
Two and a Half Men

 

SERIE CHE HANNO GIA’ OTTENUTO IL RINNOVO

American Dad
Bob’s Burgers
Bones
Family Guy
How I Met Your Mother
NCIS
The Big Bang Theory
The Simpsons

 

SERIE CANCELLATE O ALL’ULTIMA STAGIONE

30 Rock
666 Park Avenue
Animal Practice
Ben And Kate
Don’t Trust The B. in Apt 23*
Emily Owens, M.D.
Fringe
Gossip Girl
Last Resort
Made in Jersey
Partners
Private Practice
The Mob Doctor
The Office

 

Fonte dei dati d’ascolto: tvbythenumbers

The following two tabs change content below.
Torna su