News

Lena Dunham al lavoro su una nuova comedy

È innegabile che questo sia un periodo d’oro per la giovane Lena Dunham, che per non restare con le mani in mano ha deciso di mettersi al lavoro su un nuovo progetto per la rete che l’ha resa famosa in tutto il mondo: la HBO.

Infatti, non accontentandosi di aver vinto due Golden Globe e di aver visto la sua serie, Girls, rinnovata per una terza stagione in tempi record (ricordiamo che ogni domenica va in onda un episodio della season 2), l’attrice newyorkese, secondo il sito televisivo deadline.com, starebbe lavorando con la sua co-autrice Jenni Konner ad un nuovo pilota intitolato All Dressed Up And Everywhere To Go.

La trama ruoterebbe attorno alla vita di un personaggio molto particolare: l’ottantacinquenne Betty Halbreich, cioè la personal shopper di uno degli store di lusso più noti di New York, il Bergdorf Goodman. La serie dovrebbe seguire la vita di quella che è una vera e propria istituzione a New York e che ha vestito i ricchi e famosi sin dal lontano 1970.

La Halbreich, che ha curato lo stile di star del calibro di Meryl Streep, Sarah Jessica Parker e Katie Couric, è stata di recente la protagonista di un profilo su The New Yorker. Oggi quest’icona continua col suo vecchio lavoro, dopo essere stata anche consulente d’immagine per i film di Woody Allen e per la serie cult Sex And The City.

Le due autrici sono molto unite nel portare avanti questo progetto, e leggendo i numerosi tweet che si scambiano giornalmente (come quello sotto di pochi giorni fa, in cui scherzano, immaginando titoli alternativi per questo nuovo progetto)…

 

… non sembra vero che solo pochi anni fa la Konner conoscesse Lena solo per il suo film indie Tiny Furniture.

Ho appena visto Tiny Furniture e ne sono diventata così ossessionata che Judd Apatow, scherzando, dice che sono diventata la distributrice ufficiale del film. Ne ho fatte un sacco di copie e le ho date a tutti.

Ha detto la Konner all’Huffington Post TV, e ha aggiunto:

La prima persona che mi ha parlato di lei è stata la creatrice di New Girl, Liz Meriwether, ed io ho fatto: “Wow, questa ragazza è fantastica!” Fino ad allora non avevo mai pensato di poter lavorare con lei.

La curiosità per questo progetto è tanta, sopratutto dopo il boom che ha avuto Girls. Riuscirà la Dunham a replicare il successo? E sarà ancora una volta la protagonista anche davanti alle telecamere come attrice? Aspettando altre news, vi lascio con una galleria di alcuni scatti presi direttamente dal profilo Instagram ufficiale di Lena, che ci mostra anche la sua “writers room”.

 

[nggallery id=29]

Fonti: HuffingtonpostThe Independent

The following two tabs change content below.

DavideRoyale

Ultimi post di DavideRoyale (vedi tutti)

Torna su