BBC

Whovians, ecco il vostro calendario!

Tutti conoscono il calendario Maya, ma quello Gallifreyan?

Ipotizziamo di essere un viaggiatore del tempo. Non dev’essere certo facile tenere il conto dei giorni quando la prossima settimana potrebbe essere la nostra ultima. No, esatto, quello di cui abbiamo bisogno è un calendario che abbia un conto non-lineare del tempo. Bene, ora siamo stati accontentati. L’illustratore Russell Walks ha realizzato uno speciale calendario perpetuo dell’incredibile durata di 7500 anni! Ogni giorno della settimana tra il 1600 e il 9999 d.C. è ora a portata di mano. Eccolo:

Calendario Doctor Who

Davvero ben realizzato con tanto di citazioni dello show. Lo sfondo è davvero fantastico con la rappresentazione del cielo notturno al Polo Sud il 23 novembre 1963, vale a dire esattamente la prima messa in onda di Doctor Who!

Con il Dottore pronto a ritornare con l’episodio 7×07 “Phantom of the Hex” il 30 marzo, scritto da Steven Moffat, possiamo tranquillamente affermare che non abbiamo bisogno di quello Maya, in quanto il nostro nuovo calendario di riferimento è questo ed è valido per 7500 anni! Cool!

 

Fonte: blastr.com

Torna su