ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 30 Dicembre 2012 – 4 Gennaio 2013

Visto che la profezia Maya non si è avverata e né alieni né zombi hanno invaso il pianeta, con l’anno nuovo torna la rubrica degli ascolti delle reti broadcast, dopo la piccola pausa natalizia.

Domenica 30 Dicembre

Non c’è molto di cui parlare in questa serata, segnaliamo solo gli ottimi risultati del football, il resta va tutto in replica.

Lunedì 31 Dicembre

Mentre ABC ed NBC aspettano l’anno nuovo, mandando in onda programmi speciali, FOX prova a mandare in onda l’ormai defunto The Mob Doctor alle 9 PM: ovviamente è un disastro, ma non poteva essere altrimenti e la rete di Murdoch lo sapeva bene.

Martedì 1 Gennaio

Altra giornata fatta solo di repliche, ad eccezione di Emily Ownes MD, in onda alle 9 PM, che resta sorprendentemente costante. Il risultato è sempre scarso, ma bisogna ammettere che è riuscita a fidelizzare un bel po’ il suo poco pubblico, se questo è disposto a seguirla pure il primo dell’anno.

Anche Parenthood va in onda con una puntata inedita alle 10 PM, ma perde 2 decimi rispetto all’ultima puntata andata trasmessa. Niente di grave, vista la giornata risulta comunque un buon risultato.

Mercoledì 2 Gennaio

Alle 8 PM solo NBC e FOX vanno in onda con degli inediti: Whitney, grazie all’assenza di concorrenza, realizza il suo season high, aumentando il suo rating di 4 decimi, mentre la season premiere del reality Mobbed perde 2 punti di rating rispetto all’anno precedente, quando andava in onda dopo X-Factor. Alle 8:30 PM anche Guys With Kids fa una bella rimonta, guadagnando 3 decimi rispetto all’ultima puntata andata in onda.

Alle 9 PM Law & Order: SVU guadagna 6 decimi, mentre Mobbed si rialza di 1 decimo rispetto all’ora precedente.

Alle 10 PM, NBC termina la sua serata con una puntata inedita di Chicago Fire, che realizza il series high, aumentando il suo rating di 5 decimi.

Giovedì 3 Gennaio

Alle 8 PM The Big Bang Theory realizza il suo series high, aumentando di 7 decimi il suo rating. E’ un risultato quasi spaventoso, vista la crisi nera delle reti broadcast, ma la quasi totale assenza di concorrenza ha favorito di gran lunga questo risultato. Su FOX Mobbed resta invariato rispetto all’ultima puntata del giorno precedente. Alle 8:30 PM Two and a Half Men realizza il suo season high, guadagnando 4 decimi sull’ultima puntata andata in onda.

Alle 9 PM, altro series high per CBS: Person Of Interest guadagna 5 decimi, grazie all’assenza degli avversari di sempre. Su FOX, Mobbed guadagna 1 decimo rispetto all’ora precedente.

Alle 10 PM Elementary aumenta il suo rating di 3 decimi, risultato deludente, viste le performance delle serie che l’hanno preceduto.

Venerdì 4 Gennaio

Alle 8 PM il college football fa una buona performance, mentre Undercover Boss e Last Man Standing perdono entrambi 1 decimo, registrando risultati mediocri. Alle 8:30 PM Malibu Country subisce un calo di 3 decimi, raggiungendo il series low.

Alle 9 PM Shark Tank torna con 1 decimo in meno, mentre la puntata di due ore di Dateline segna un rialzo di ben 7 decimi rispetto all’ultima puntata prima di Natale. Su CBS, CSI:NY resta costante nella sua mediocrità.

Alle 10 PM 20/20 cala di 2 decimi, mentre Blue Bloods di 1 decimo.

Vi ricordo che i dati di questa giornata sono solo provvisori e potranno subire variazioni con i finali.

Toto Flop

Poche novità con l’anno nuovo, ma visto che Chicago Fire sta ormai facendo bene, ci sembra arrivato il momento di promuoverlo tra i verdi. Ecco quindi il primo Listone del 2013, aggiornato per l’occasione.

SERIE A RISCHIO DI CANCELLAZIONE ENTRO MAGGIO

90210
Ben And Kate
Don’t Trust The B. in Apt 23
Guys With Kids
Happy Endings
The Mindy Project
Up All Night
Vegas
Whitney

 

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE

1600 Penn
CSI:NY (venerdì)
Beauty And The Beast
Hart Of Dixie
Last Man Standing (venerdì)
Law & Order: SVU
Malibu Country (venerdì)
Nashville
Nikita (venerdì)
The Neighbors
The Good Wife
The Mentalist

 

SERIE SICURAMENTE RINNOVATE PER LA PROSSIMA STAGIONE

2 Broke Girls
Arrow
Blue Bloods (venerdì)
Bones
Castle
Chicago Fire
Criminal Minds
CSI
Glee
Go On
Grey’s Anatomy
Grimm
Hawaii Five-0
Mike & Molly
Modern Family
NCIS
NCIS: Los Angeles
New Girl
Once Upon A Time
Parenthood
Parks & Recreation
Person Of Interest
Raising Hope
Revenge
Revolution
Scandal
Suburgatory
Supernatural
The Middle
The New Normal
The Vampire Diaries
Two and a Half Men

 

SERIE CHE HANNO GIA’ OTTENUTO IL RINNOVO

American Dad
Bob’s Burgers
Family Guy
How I Met Your Mother
The Big Bang Theory
The Simpsons

 

SERIE CANCELLATE O ALL’ULTIMA STAGIONE

30 Rock
666 Park Avenue
Animal Practice
Emily Owens, M.D.
Fringe
Gossip Girl
Last Resort
Made in Jersey
Partners
Private Practice
The Mob Doctor
The Office

 

Fonte dei dati d’ascolto: tvbythenumbers

The following two tabs change content below.
Torna su