Ascolti

ItaSA Numbers Cable: 11 -17 dicembre 2013

Buonasera a tutti, pare che l’aria condizionata in pieno dicembre faccia male. Fatto sta che questa settimana si sono concluse diverse serie e le nostre tabelle diventano sempre più scarne. Almeno fino agli inizi di gennaio, quando ci saranno molte cose da guardare. Scopriamo insieme come è andata!

 

Mercoledì 11 dicembre

20131211

Quando ci sono i cacciatori, non ce n’è per nessuno: lo speciale natalizio di Duck Dinasty è stato seguito da 8,9 milioni di telespettatori, per un rating di 3,5 punti.

Con tale concorrenza, l’ultimo episodio di American Horror Story in onda nel 2013 subisce un calo di un decimo di rating. Nulla di preoccupante, poiché il calo di telespettatori è di poco. Scende anche South Park, che lascia per strada 300 mila telespettatori e 2 decimi di rating, mentre dietro Key & Peele rimane sugli stessi valori della settimana precedente.

In casa TNT Mob City a valle della propria premiére perde 1 milione di telespettatori e 2 decimi di rating. Le prossime puntate saranno decisive per capire l’andamento di questa serie.

 

Giovedì 12 dicembre

20131212

Bene il football, che sfiora i 9 milioni di telespettatori. Su USA Network White Collar rimane costante.

 

Venerdì 13 dicembre

20131213

Gold Rush vince la serata con 3,5 milioni di telespettatori e 1,4 punti di rating.

Lato Syfy, Smackdown scende di un decimo mentre il season finale di Haven registra valori simili a quelli di venerdì scorso.

 

Domenica 15 dicembre

20131215

Domenica sera speciale, con tre season finale ed un episodio musical.

Andando in ordine: su Showtime si sono concluse la terza e la prima stagione di Homeland e di Masters of Sex, rispettivamente. Homeland chiude con 2,4 milioni di telespettatori e 9 decimi di rating, con secondo rialzo consecutivo. Rispetto al season finale dell’anno scorso il rating è il medesimo, mentre i telespettatori sono circa 100 mila in più. Homeland chiude l’anno con un buon risultato, salendo rispetto alla propria season premiére di oltre mezzo milione di telespettatori.

Se Homeland chiude bene, la stessa cosa non vale per Masters of Sex, che rimane fermo a mezzo punto di rating: ci si sarebbe aspettato quanto meno un incremento in termini di telespettatori live.

Chiusura anche per Witches of East End, con 6 decimi, in salita rispetto all’ultima puntata.

Buona la prova di Psych, che con il suo episodio musicale conquista 2,2 milioni di telespettatori. Al momento, nessuna notizia di Treme.

 

Lunedì 16 dicembre

20131216

E’ sempre il football il programma più visto del lunedì, nonostante il calo di ben 9 decimi. WWE sale nel primo slot, rimane stabile nel secondo e perde ben 2 decimi nel terzo.

Per Major Crimes il rating è stabile, nonostante l’incremento di ben 500 mila telespettatori.

 

Martedì 17 dicembre

20131217

Il nostro martedì, ormai privo di Sam Crow e degli show di Comedy Central, annovera solo Awkward, che sale di un decimo grazie ai 300 mila telespettatori in più.

 

Varie

Nessuna notizia di rilevanza per questo piccolo angolo, non mi resta che augurarvi buone feste e darvi appuntamento alla prossima settimana.

 

N.B. Ricordo che le fonti sono TVByTheNumbers e FutonCritic: ambo i siti elaborano i dati forniti dalla Nielsen. Se non ricordate come funzionano i rating, questo è l’articolo che fa per voi.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su