Ci si avvia alla fine del mese e con esso diverse serie ci salutano mentre altre torneranno a farci compagnia.
Mercoledì 13 novembre
American Horror Story: Coven continua a salire: superati i 4,1 milioni di telespettatori live. Su Comedy Central sia South Park che Key & Peele scendono. Il primo perde 2 decimi di rating, mentre il secondo ben 3. Su FXX The League ottiene 500 mila telespettatori.
Giovedì 14 novembre
La nottata football è risultata essere lo show più visto, con 2,4 punti di rating, in linea con quanto ottenuto la settimana precedente. Su USA Network sia White Collar che Covert Affairs salgono di un decimo di rating.
Venerdì 15 novembre
Cali generalizzati per SyFy: sia Smackdown che Haven perdono quanto conquistato la settimana precedente. Ancora una volta non si hanno notizie di Strike Back.
Domenica 17 novembre
Sempre The Walking Dead è lo show più seguito: per gli zombi di AMC tuttavia si registra un ulteriore calo di 2 decimi, mentre Talking Dead rimane stabile a 2,2 punti.
Buone nuove su Showtime, dove Homeland rimane costante a 7 decimi mentre Masters of Sex arriva al mezzo punto.
Su Lifetime Witches of East End continua la propria discesa, pur incrementando il numero di telespettatori live. E scende anche Boardwalk Empire, HBO, che perde 150 mila telespettatori. Nessuna notizia di Eastboun & Down, che ha chiuso in questo modo la quarta stagione, né di Hello Ladies, che conclude la prima stagione.
Lunedì 18 novembre
Non elencato, Monday Night Football ha consolidato il proprio dominio sulla serata, con oltre 15 milioni di telespettatori ed un rating di 5,8 punti, compiendo un balzo di 1,9 punti rispetto al lunedì precedente.
Su USA Network, WWE guadagna nei primi due slot, mentre nell’ultimo, alle 22, rimane costante. Stabile anche Teen Mom su MTV.
Martedì 19 novembre
Piccolo calo per Sons of Anarchy, che scende per la seconda volta consecutiva. Serata ni anche per Comedy Central, che vede Tosh.0 in perdita e Brickleberry ancorato a 7 decimi di rating. Segno negativo anche per Awkward, MTV. Costante Ravenswood su ABC Family.
Varie
Due soli appuntamenti, di cui uno estremamente importante: Doctor Who, BBC America, sabato 23 novembre. Sono i 50 anni del Dottore, non serve aggiungere altro!
Domenica 24 su HBO faranno il proprio esordio due nuove serie, a partire dalle 22: Getting On e Ja’Mie: Private School Girl.
E’ tutto, non resta che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima settimana.
N.B. Ricordo che le fonti sono TVByTheNumbers e FutonCritic: ambo i siti elaborano i dati forniti dalla Nielsen. Se non ricordate come funzionano i rating, questo è l’articolo che fa per voi.